Quantcast
Il totale dei positivi alla Spezia sale a 4.101, aumentano gli ospedalizzati. Nove morti in Liguria - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il bollettino del 6 gennaio

Il totale dei positivi alla Spezia sale a 4.101, aumentano gli ospedalizzati. Nove morti in Liguria

Prosegue la campagna vaccinale. La percentuale delle dosi somministrate sulla base di quelle fornite dalla struttura nazionale corrisponde al 98 per cento. Alla Spezia sono state somministrate 70.047 dosi booster e 158.198 seconde dosi.

Ospedale San Bartolomeo di Sarzana

Sono 404 i nuovi positivi registrati alla Spezia e il totale sale a 4.101. Un altro balzo in avanti è dato dalle ospedalizzazioni sempre nello Spezzino. I ricoverati in provincia sono 57 (cinque in più rispetto a ieri, come specificato da Asl 5 nell’annuncio dell’attivazione del nuovo reparto Covid+ a Sarzana che contava in totale 52 ricoveri) e le terapie intensive sono 3. Nel dettaglio, i ricoverati al San Bartolomeo sono 55, due si trovano al Sant’Andrea e in Terapia intensiva.  Sempre in provincia le sorveglianze attive sono 1.636, quelle in totale della Liguria sono 11.133.

Sale a 4.644 il totale delle vittime da inizio pandemia. Nove nuovi decessi in Liguria, nessuno di questi è avvenuto in provincia della Spezia dove le persone decedute a causa del virus sono 502.

In merito al totale dei nuovi positivi in tutta la Liguria Alisa ha precisato: “Sono 3.066 i nuovi positivi registrati oggi in Liguria. L’azienda ligure sanitaria Alisa specifica che, dopo il guasto avvenuto ieri, la funzionalità del sistema informativo a supporto della sorveglianza epidemiologica regionale è stata ripristinata: per questo il dato riportato nel bollettino dei tamponi processati con test antigenico (14.180) e dei soggetti guariti è complessivo dei dati del 5 gennaio e 6 gennaio 2022. I tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore sono invece 10.515″. Nel dettaglio delle altre città i nuovi positivi sono 334 a Imberia, 789 a Savona, 1.539 a Genova. 

Per quanto riguarda i ricoveri a livello regionale sono 647, quaranta in più rispetto al giorno precedente. Le persone nelle terapie intensive sono 44.In merito ai dati delle terapie intensive: trenta persone non sono vaccinate, 14 sono vaccinate ma hanno comorbidità e o sono ospedalizzate per patologie Covid correlate.  In tutta la Liguria nuovi guariti sono 2.412 e gli isolamenti domiciliari 358.

Prosegue la campagna vaccinale. La percentuale delle dosi somministrate sulla base di quelle fornite dalla struttura nazionale corrisponde al 98 per cento. Alla Spezia sono state somministrate 70.047 dosi booster e 158.198 seconde dosi.

Più informazioni
leggi anche
Negozio
Green pass “base” o “super”
Over 50, negozi, scuole: regole e sanzioni
Giovanni Toti
Parla il presidente ligure
Liguria verso l’arancione, si attende il report finale. Toti: “Si cambi metodo di conteggio positivi”