LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sanità

Ospedale San Nicolò presidio fondamentale per la riviera, l’appello: “No alla chiusura”

Dal prossimo 15 gennaio la struttura non garantirà il servizio nelle ore notturne ma la carenza di personale potrebbe mettere a rischio anche l'attività diurna del pronto soccorso.

𝐈𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐧𝐭𝐨 𝐬𝐨𝐜𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐒𝐚𝐧 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐨̀ 𝐝𝐢 𝐋𝐞𝐯𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐞̀ 𝐚 𝐫𝐢𝐬𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐜𝐡𝐢𝐮𝐬𝐮𝐫𝐚. Dal prossimo 15 gennaio la struttura non garantirà infatti il servizio nelle ore notturne 𝐦𝐚 𝐥𝐚 𝐜𝐚𝐫𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐦𝐞𝐝𝐢𝐜𝐨 𝐩𝐨𝐭𝐫𝐞𝐛𝐛𝐞 𝐦𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐚 𝐫𝐢𝐬𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐥’𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐧𝐭𝐨 𝐬𝐨𝐜𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐝𝐮𝐫𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐢𝐥 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨. Nelle località delle riviera spezzina la mancanza del presidio sanitario durante la notte desta notevole preoccupazione ed è già stata avviata un’azione di sensibilizzazione dei parlamentari liguri e dei consiglieri regionali a favore della permanenza e di una definitiva e più efficiente riorganizzazione del più importante servizio erogato dal presidio del San Nicolò. All’appello si è unito anche il sindaco di Monterosso Emanuele Moggia: “L’intenzione della Asl Spezzina di procedere alla chiusura o al ridimensionamento del Sservizio di Pronto Soccorso presso l’Ospedale di Levanto non solo è un grave errore ma una decisione che, se finalizzata, inciderà in modo negativo sulla salute dei residenti e dei numerosissimi soggiornanti di tutta la zona. È quindi impensabile e inspiegabile che un territorio così scomodo e ampio, come quello delle Cinque Terre e della Riviera, venga privato di un servizio così fondamentale. 𝐑𝐢𝐭𝐞𝐧𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐥’𝐀𝐬𝐥 𝟓 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐧𝐬𝐢𝐝𝐞𝐫𝐢 𝐜𝐨𝐧 𝐮𝐫𝐠𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐜𝐡𝐢𝐮𝐬𝐮𝐫𝐚, 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́ 𝐬𝐩𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 𝐞̀ 𝐝𝐞𝐭𝐞𝐫𝐦𝐢𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐮𝐧’𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚. Rigettiamo dunque totalmente la decisione di chiusura a difesa della salute di tutti e chiediamo con forza alla Regione di riconsiderare questa decisione”.

leggi anche
Accettazione Ospedale "San Nicolò" di Levanto
Sanità
“Il San Nicolò si candida a diventare ospedale di comunità”
Accettazione Ospedale "San Nicolò" di Levanto
Giovedì 23 dicembre
Levanto, seduta straordinaria del Consiglio comunale sull’ospedale San Nicolò
Daniele Montebello
Futuro del san bartolomeo e nuovo felettino
“Sanità spezzina: i conti non tornano”
Accettazione Ospedale "San Nicolò" di Levanto
Le precisazioni dell'azienda sociosanitaria
San Nicolò, Asl: “Non è un Pronto soccorso, accessi bassi nelle ore notturne, servizi garantiti in quanto Punto di primo soccorso”
Emanuele Moggia
Il sindaco
Moggia ad Asl5: “La sanità non si può misurare solo in termini di utile”
La pensilina dell'ospedale San Nicolò
Raccolta firme
Levanto, anche dagli operatori turistici una petizione per mantenere attivo il punto di primo intervento
Davide Natale
Il tema della riviera
Natale: “Il punto emergenze di Levanto deve rimanere aperto. Se manca personale, si facciano le assunzioni”
Accettazione Ospedale "San Nicolò" di Levanto
Ospedale di levant
Deiva: Proloco, Pa e amministrazione insieme per il San Nicolò