Quantcast
Al Ridotto dell'Impavidi iniziano le “Domeniche in Musica” - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il via domenica 9 gennaio

Al Ridotto dell’Impavidi iniziano le “Domeniche in Musica”

Sena Fini e Pietro Giorgini

Proseguirà anche nel 2022 la rassegna concertistica “Domeniche in Musica” – Concerti al Ridotto Teatro Impavidi 2021/22, organizzata dall’Associazione Musicale “Il Pianoforte” e dall’Associazione Amici della Musica /Accademia Musicale “A. Bianchi”, in collaborazione con l’Associazione Culturale Gli Scarti e con il contributo dell’assessorato alla cultura del Comune di Sarzana, in quanto progetto selezionato dal bando “Call for ideas” 2021. Dopo il grande successo dei concerti precedenti presso la Sala del Ridotto del Teatro Impavidi di Sarzana, domenica 9 gennaio alle ore 17,30 l’affermato duo pianistico formato dai toscani Sena Fini e Pietro Giorgini presenterà un programma molto variegato intitolato “Piano Duo”, comprendente capolavori per pianoforte a quattro mani scritti da grandi compositori come L.V. Beethoven, F. Mendelssohn-Bartholdy, P.I. Tchaikovsky, S. Rachmaninoff e G. Gershwin. Sena Fini e Pietro Giorgini, pianisti toscani, iniziano la loro collaborazione cameristica nell’ottobre 2009 debuttando presso il Teatro dei Servi della città di Massa, ottenendo grande riconoscimento di critica e pubblico. Il duo si è specializzato in repertorio pianistico per pianoforte a quattro mani e due pianoforti presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma conseguendo il Biennio Superiore di Secondo Livello in Musica da Camera, col massimo dei voti, sotto la guida del M° P. Maurizzi. I due pianisti devono la loro formazione a personalità di fama internazionale come G. Carmassi, O. Yablonskaya (Juilliard School New York) e all’incontro di leggendari duo come C. Abersold – R. Neiweem, S. Varshavski – D.Shapiro e il Duo Paratore (Mozarteum di Salisburgo). Hanno un’ attività concertistica che li ha portati ad esibirsi in diverse città italiane ed europee.

Il duo è stato invitato ad esibirsi negli Usa per importanti Festivals: Chicago presso la Nichols Concert Hall nell’ambito dell’ International Two Pianos Festival, New York presso la prestigiosa sala da concerto della Yamaha Corporation e Colorado Spring in occasione della premiazione dell’United States International Duo Piano Competition. In questa occasione la giuria ha consegnato al Duo una menzione speciale per l’interpretazione del repertorio di Shostakovich per due pianoforti. I programmi dei loro concerti includono repertorio per pianoforte a quattro mani e due
pianoforti che va dal classicismo ai compositori contemporanei, con particolare predilezione per autori italiani. Si sono esibiti con l’Orchestra del Conservatorio “G.Puccini” di La Spezia eseguendo il Concerto BWV 1060 per 2 Pianoforti e Orchestra di J.S.Bach.  La Rassegna si concluderà sempre alle 17,30 domenica 23 gennaio con un affascinante concerto dedicato alla musica barocca di G.F.Handel e A.Vivaldi, intitolato “Affetti barocchi” , protagonisti del concerto il soprano Eleonora Di Dato, il flautista Massimo Colombani , la violoncellista Claudia Poz e la clavicembalista Erminia Migliorini. L’ingresso è con bigliettazione fino ad esaurimento posti (max.70): intero 8 euro, ridotto 5 euro (under 18, soci dell’Associazione Amici della Musica “A. Bianchi” e/o dell’Associazione “Il Pianoforte”) .

Biglietteria – Teatro degli Impavidi via Mazzini 1 – Sarzana (mart. giov. sab. 9.30 -12,30)
Per prenotazioni T. 346.4026006 (anche whatsapp) , teatroimpavidi@associazionescarti.it .
Acquisto biglietti anche c/o Ufficio I.A.T. in P.zza S. Giorgio – Sarzana: 0187. 305551
I biglietti sono acquistabili anche su https://www.vivaticket.com/it/cerca-biglietti/impavidi e si possono ritirare (o acquistare se ancora disponibili) mezz’ora prima dell’inizio del concerto.
I concerti sono organizzati nel rispetto della normativa anticontagio Covid-19 vigente. Obbligatorio il Super Green Pass e l’uso della mascherina Ffp2. Gli aggiornamenti sulle misure di comportamento saranno riportati sul sito www.teatroimpavidisarzana.it

Più informazioni
leggi anche
Generico dicembre 2021
“operetta pop”
Spettacolo natalizio al Teatro degli Impavidi con i ragazzi de La Missione di Sarzana
Generico dicembre 2021
Concerto per le famiglie in difficoltà
Folk e beneficenza agli Impavidi con Unavantaluna e i Tre Folkettieri
Rita Maggiani, flauto, e Francesca Dumas, pianoforte
Domenica 12 dicembre
Il Duo Undine per le Domeniche in musica al ridotto del Teatro Impavidi
Maria Amelia Monti e Marina Massironi all'Astoria con Il marito invisibile di Edoardo Erba
Il marito invisibile
Si alza il sipario sulla stagione di prosa dell’Astoria
Luci accese agli Impavidi
Ultimo appuntamento per le domeniche in musica
“Affetti barocchi” al Ridotto del Teatro Impavidi