LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Nel centro della spezia

Farmacista senza mascherina e green pass multato dalla Polizia Locale

Gli agenti sono intervenuti dopo la segnalazione di alcuni passati. Sanzioni per 2.200 euro.

Polizia locale

“Agenti, guardate che il farmacista non ha la mascherina”. Questa la segnalazione ad una pattuglia della Polizia Locale della Spezia che, in servizio appiedato, stava controllando le vie centrali dello shopping ed era nei pressi di una nota farmacia cittadina.
Immediatamente i due Agenti sono entrati nell’attività segnalata e hanno constatato che effettivamente, il farmacista titolare si trovava dietro al bancone per servire i clienti senza indossare nessun dispositivo di protezione delle vie respiratorie.
Il controllo della Polizia Locale, ovviamente, si è esteso anche all’accertamento del possesso del “green pass base” necessario sui posti di lavoro; ed è emerso così che il farmacista non aveva alcuna certificazione verde così come una sua dipendente.
Il bilancio, per il professionista, in quanto privo di mascherina, di green pass e per aver fatto lavorare la dipendente senza la certificazione verde, è stato di un totale di sanzioni per 1.600,00 euro se pagati in misura ridotta, ed ulteriore sanzione di 600,00 euro è stata contestata alla sua dipendente.

Più informazioni
leggi anche
Pendolari
Alla fermata dell'ospedale
In bus senza mascherina, servono due pattuglie per fermarlo e denunciarlo