LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"le macerie sono ancora nell'alveo"

Ponte di Albiano e ristori alle impese, Bedini: “Non ci resta che piangere”

Il presidente di Cna Massa Carrara: "Non arriverà nulla di tutto ciò che è stato promesso. Questa vicenda ha dell’assurdo"

Cantiere ponte di Albiano

“Non ci resta che piangere”. Così  Paolo Bedini, presidente Cna Massa Carrara interviene sui ristori alle imprese di Albiano Magra. “Siamo costretti a scomodare persino un grande cult della cinematografia italiana firmato da Roberto Benigni e Massimo Troisi, Cna per descrivere lo stato d’animo delle imprese di Albiano Magra  – si legge in una nota – che da tre anni galleggiano tra promesse disattese, rabbia e pochi fatti. Nel frattempo parte delle macerie sono ancora nell’alveo, il ponte nuovo è in costruzione ma ci vorranno ancora mesi prima che sia pronto. La vicenda ha dell’assurdo: manca il decreto attuativo che avrebbe stanziato i 500 mila euro a favore delle imprese di Albiano, nel Comune di Aulla. Cna, lo ricordiamo, è l’unica associazione di categoria che si è battuta ed impegnata a fianco delle imprese per fare sentire la loro voce nei confronti di enti e rappresentanti istituzionali processo per accertare le responsabilità per il crollo del Ponte di Albiano avvenuto l’8 aprile del 2020″.

“Prendiamo atto di questa grave mancanza di rispetto nei confronti di una intera comunità e delle imprese. – aggiunge il presidente Cna Massa Carrara – Non arriverà nulla di tutto ciò che è stato promesso. Questa vicenda ha dell’assurdo. Non ci resta che piangere”.

leggi anche
Lavori ponte Albiano
La puntualizzazione
Ponte Albiano, il sindaco Valettini alla minoranza: “Da opposizione solo faziosità”