LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e provincia

Auto travolta da massi tra Brugnato e Rocchetta. Conducente illesa

Tragedia sfiorata sulla Provinciale 7 tra Rocchetta e Brugnato. L’auto di una 23enne è stata travolta da alcuni massi che si sono staccati da una frana. La giovane è passata nel momento esatto in cui è avvenuto il movimento franoso e alcuni massi hanno colpito il montante infrangendo il vetro, altri invece hanno centrato la fiancata e hanno spostato l’auto dalla carreggiata.
La ragazza è rimasta illesa anche se nelle ore successive si è recata in Pronto soccorso per accertamenti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Brugnato, i Carabinieri, i tecnici della Provincia. Sul tratto stradale sono stati messi i jersey per contenere eventuali altri movimenti franosi. La viabilità non è stata interrotta.

“Si tratta di una zona fragile in cui stiamo realizzando un intervento di messa in sicurezza dell’intero crinale, domani mattina faremo delle verifiche più accurate, intanto è in corso un primo intervento – ha spiegato il presidente della Provincia, Pierluigi Peracchini -. Negli scorsi mesi le opere lungo la tratta stradale precedente al punto in cui oggi vi è stato una caduta di roccia si erano concluse, ma la criticità di quel sito è nota e perciò non ci siamo fermati per arrivare alla completa sistemazione del crinale con il terzo lotto di lavori. Le piogge degli ultimi giorni hanno creato problemi in più zone. Proprio per questo è stato disposto un piano di attivazione delle squadre reperibili per garantire la pronta riapertura delle strade ed i nostri tecnici sono impegnati costantemente per fare fronte ad ogni necessità”.

leggi anche
Sopralluogo sulla strada provinciale Sp7 tra Brugnato e Rocchetta
Tra brugnato e rocchetta
Sp7, attivate attività di monitoraggio e procedure di verifica dell’area di frana