LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Piena e scrupolosa osservanza delle regole

Venti giorni di controlli anti-Covid, a Santo Stefano la Polizia locale si complimenta con gli esercenti

Il comandante Perroni

Il Comando di Polizia Locale di Santo Stefano di Magra con a capo il Comandante Dott. Maurizio Perroni, in piena osservanza del piano di vontrolli straordinari recentemente emanato dalla Prefettura della Spezia per il contrasto all’emergenza Covid, nonostante i limitati numeri del Comando che contano solo quattro operatori destinati ai servizi esterni ed articolati su due turni, ha effettuato numerosi controlli su tutto il territorio comunale e tutti con esito negativo. In particolare, gli agenti coordinati nei servizi esterni dal vice-comandante Andrea Prassini, dal 6 dicembre ad oggi hanno controllato 22 attività ricettive tra bar e ristoranti, per un totale di 91 persone identificate e tutti quanti sono risultati in regola denotando pertanto una piena e scrupolosa osservanza delle regole da parte sia dei gestori delle varie attività e sia da parte dei clienti. – Un plauso va in primis ai titolari e/o gestori delle attività del territorio – riferisce il Comandante Perroni che continua – perché in un momento così particolare e soprattutto per chi come tale categoria ha riportato serie ed oggettive diminuzioni dei propri introiti che in molti casi sono sfociati
nella chiusura dell’attività, accertare che comunque persiste la volontà di attenersi alle regole favorendo i controlli e mostrando piena collaborazione, non può altro che fare piacere. – I controlli continueranno ad avere luogo e ricordiamo in particolare che per fare accesso a bar e ristoranti è necessario il Green Pass cosi detto rinforzato ovvero che si ottiene solo ed esclusivamente a seguito del vaccino. L’inosservanza di tale disposizione comporta la sanzione di € 400 sia per il titolare dell’attività e sia per il cliente.

leggi anche
Mario Draghi
Oggi riunione del cts
Obbligo vaccinale per i lavoratori e lockdown per i non vaccinati: il governo ci pensa
La Via Cisa a Santo Stefano Magra
"non siamo un comune pericoloso"
Telecamere agli ingressi comunali e dal raccordo, rileveranno se manca assicurazione o revisione
Corso pratico per agenti di Polizia Locale
18-21 gennaio
Agenti di Polizia locale si diventa, corso pratico a Santo Stefano
Polizia municipale
I commissione
I reati nello Spezzino calano del 21 per cento ma ad alcuni in commissione non basta. Il comandante Bertoneri: “Non si facciano critiche ingiuste agli agenti”