LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Momento delicato

Il monito di Federconsumatori: “Controllare mascherine sui bus. Troppa gente non osserva le regole”

Poi la proposta: "Creare un fondo che aiuti chi non può acquistarle”.

Un autobus ai tempi del coronavirus

La Federconsumatori spezzina scrive al Prefetto, al Sindaco ed al Presidente della Provincia della Spezia in merito ai controlli delle mascherine sugli autobus. “Considerata l’evoluzione della situazione pandemica e le nuove restrizione poste dal governo con il decreto legge n.221 chiediamo un attento e rigoroso controllo da parte degli Enti preposti soprattutto per quanto riguarda il trasporto pubblico. In questi primi giorni, infatti, abbiamo notato una non osservanza delle nuove regole sugli autobus di linea e considerato che ad utilizzare il trasporto pubblico per molte categorie è una necessità, chiediamo di conoscere quali strategie di controllo sono state messe in atto dall’Azienda e dai vari Enti preposti ai controlli”. L’associazione, che ha come obiettivi prioritari l’informazione e la tutela dei consumatori ed utenti, aggiunge: “Superfluo ricordare che il trasporto pubblico è un mezzo utilizzato particolarmente dalle fasce di popolazione anziana e prossimamente si riapriranno le scuole. Pertanto riteniamo fondamentale che le istituzioni pubblicizzino al massimo l’uso dell’FFp2 nei mezzi pubblici e che i controlli siano serrati al fine di garantire e tutelare la popolazione. Da parte nostra come associazione ci mettiamo a disposizione per veicolare le informazioni che ci verranno date. Facciamo richiesta inoltre di considerare la predisposizione di un fondo di per contributi da erogare alle fasce più in difficoltà della popolazione per l’acquisto delle mascherine”.

Più informazioni
leggi anche
Treno
Lettere a cds
La lettera: “Sui treni per le Cinque Terre pendolari e turisti fingono ancora di non sapere che c’è obbligo di mascherina”
Mascherina Ffp2
L'appello-denuncia
Ffp2 a bordo dei mezzi pubblici, Assoutenti: “Cittadini impreparati: Esercito alle stazioni e alle fermate distribuisca mascherine”
Controlli al mercatino del venerdì
Da oggi obbligatorie anche all'aperto
Green pass e mascherine, nell’ultima settimana controllate oltre 7.000 persone e circa 900 attività
Treno alla Cinque Terre
Rimodulazione dell’offerta
Le quarantene riducono il personale, cancellati oltre 70 treni al giorno in Liguria
Pendolari in attesa del treno
Economia
72 regionali cancellati in Liguria, Assoutenti: “Circolazione a rischio paralisi”