LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"confronto di coalizione"

Amministrative, le forze della sinistra al Pd: “Si riapra il confronto nel perimetro della coalizione”

L'appello: "Siamo certi che debba prevalere uno spirito costruttivo per il bene del centrosinistra spezzino ma, soprattutto, per quello di una città che deve voltare pagina dopo il disastroso governo della destra.”

Andrea Orlando (lavoro.gov.it)

“Si riprenda un confronto serio e trasparente, che non lasci spazio a ricostruzioni fantasiose e tenendo fermo il perimetro della coalizione”. Così Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana, Linea Condivisa intervengono in un comunicato congiunto sulla candidatura a sindaco della Spezia: “Dopo la vicenda della candidatura Nardini, persona stimabilissima, realistica solo nelle intenzioni di chi l’ha proposta, chiediamo al Partito Democratico di ripartire con un confronto programmatico sui temi del lavoro, dell’ambiente, dello sviluppo, del sociale che definiranno il futuro del nostro territorio e sui criteri per definire una candidatura autorevole, competente e vincente per contendere il governo della città alla destra. Un confronto che si svolga al tavolo di una coalizione sul modello delle ultime elezioni regionali, evitando accozzaglie, caminetti e falsi civismi. Un dibattito trasparente che eviti di alimentare narrazioni che non corrispondono alla realtà dei fatti e dietrologie da social. Siamo certi che debba prevalere uno spirito costruttivo per il bene del centrosinistra spezzino ma, soprattutto, per quello di una città che deve voltare pagina dopo il disastroso governo della destra.”

Più informazioni
leggi anche
Partito democratico
Centrosinistra
Amministrative, nel Pd la maggioranza è per Nardini ma la fumata è nera. Unione comunale aggiornata a lunedì
Alberto Nardini
Smentite e conferme
Nardini respinge gli appelli: “Non torno indietro. Nessuna pressione sulla mia decisione”. Il centrosinistra riavvolge il nastro
Partito democratico
Ai ferri corti
Pd su tutte le furie per la rinuncia di Nardini, che sarebbe stata condizionata. A rischio la tenuta della coalizione?
Renato Goretta, Laura Porcile, Daniele Raimo
La sintesi del pomeriggio
Azione a congresso: Goretta sarà delegato a Roma. Nominato segretario e portavoce provinciale