LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La sua posizione rimane in bilico

Thiago è fiducioso: “In linea con gli obiettivi, al ritorno faremo anche meglio”

Le parole del tecnico ai microfoni di DAZN dopo la fondamentale vittoria contro il Napoli di Spalletti. "“Sono contento del nostro percorso, abbiamo lavorato tantissimo insieme a questi ragazzi". Ora la palla passa alla società, che non si è mai esposta pubblicamente negli ultimi mesi.

Thiago Motta

“Io ho pensato solo a pensare la partita di Napoli e da oggi penso al Verona in casa. Il nostro lavoro è questo: pressione, discussioni… esisterà sempre. E’ per questo che mi piace. Ogni giorno, con grande impegno, insieme allo staff e ai giocatori che sono i protagonisti di questa vittoria”. E ora è il tempo dell’attesa per Thiago Motta. Appeso alle decisioni di una società che certo non si è molto esposta in questo periodo a livello pubblico. Intanto però la vittoria di Napoli è qualcosa da celebrare.“Siamo in linea con gli obiettivi. Sono fiduciosissimo che faremo ancora meglio nel girone di ritorno”.

Lo Spezia al Maradona ha imbrigliato il Napoli, trovando un gol su autorete ma poi gestendo la pressione dei padroni di casa con tenacia. “Sapevamo che il Napoli cerca di allargarti con un terzino ed un esterno e se ti abbassi troppo diventa difficile difendersi. Per questo volevamo difendere il più alto possibile”.

In questo momento lo Spezia è a +5 sulla zona retrocessione. “Sono contento del nostro percorso, abbiamo lavorato tantissimo insieme a questi ragazzi. Siamo in linea con l’obiettivo della società e con i valori della nostra squadra. Il girone d’andata ha avuto momento buoni e momenti meno buoni. Lottiamo per la salvezza e sono fiducioso che al ritorno faremo ancora meglio”.

leggi anche
Italiano e Thiago Motta
Statistiche di fine anno
Spezia, il bilancio dell’anno solare. Undici vittorie e ben 82 gol subiti!
Platek e Tella in campo
Usa - italia via rete
Spezia Calcio, una call per sancire la ripartenza