LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Questa mattina

Cento atleti e ventuno società sportive premiati dal Comune della Spezia e dall’assessorato allo Sport

 Oltre 100 atleti e 21 società spezzine sono state premiati questa mattina dal Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e dall’assessore alla sport Lorenzo Brogi  per essersi distinti, nel corso del 2021 nelle varie manifestazioni sportive alla quali hanno partecipato. Alla premiazione era presente anche il vice Presidente del Consiglio Comunale Marco Frascatore.  Gli atleti e i rappresentanti delle società sportive oggi al  palazzetto della sport “G Mariotti” hanno ritirato una targa che l’Amministrazione comunale ha donato quale gesto di riconoscenza per tutti gli sportivi spezzini che hanno portato, grazie ai risultati raggiunti, lustro alla città.

Lo sport è un’attività che insegna i valori fondamentali della vita ed è utile per la tutela della propria salute – dichiara il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – alla fine di un anno agonistico, ancorché segnato ancora dall’emergenza Covid, con tutti i sacrifici che hanno fatto gli atleti, le società sportive e le famiglie, è un momento di comunità importante ritrovarsi e premiare le eccellenze che hanno ottenuto risultati portando lustro alla nostra Cittá. Spezia è sport e per noi è un grande orgoglio.”

“Questa giornata – ha dichiarato l’Assessore Lorenzo Brogi – è il giusto tributo al mondo sportivo spezzino che grazie a sacrificio e allenamento riesce a raggiungere risultati eccellenti che riteniamo doveroso premiare. Anche se sono stati anni difficili  a causa della pandemia, gli sportivi e le società tra mille difficoltà non hanno mai smesso di allenarsi. Solo qualche hanno fa premiavamo gli atleti meritevoli nella Sala Multimediale di Palazzo Civico,  oggi abbiamo dovuto usare il Palazzetto visto che il numero di sportivi che hanno vinto premi e medaglie sono tantissimi, segno che La Spezia si conferma una città sempre più a misura di sport.”

Clicca qui per leggere tutti i nomi dei premiati e le motivazioni 

leggi anche
Pallacanestro, basket
"tutti i gestori hanno pari dignità"
“Gravemente insufficiente e privo di visione l’operato dell’amministrazione per il mondo dello sport”