LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Hemingway e caffè giardino

Capodanno, Povia in concerto in due locali alla Spezia e a Marina di Carrara

Giuseppe Povia

In riva al Golfo il 31 dicembre 2021 deve essere in qualche modo legato ai doppi concerti di Capodanno. Saltato quello di Antonello Venditti a metà tra Pisa e La Spezia a causa dell’aumento dei contagi a livello regionale e nazionale, questa mattina dall’universo dei social è arrivato l’annuncio dell’appuntamento per la notte di San Silvestro all’Hemingway con Giuseppe Povia.

Se quello di Venditti era organizzato dall’amministrazione comunale, quello di Povia è invece frutto dell’iniziativa di Nicola Franzoni, noto gestore di locali e tra i protagonisti delle battaglie dei no green pass nel corso dei mesi scorsi. Oltre alla tappa in Viale Italia, lo stesso Povia ha annunciato in un video che suonerà anche al Caffè Giardino di Marina di Carrara.

Il cantante milanese, su posizioni contrarie ai vaccini e protagonista di una recente querelle con il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta (che alla notizia della positività al Covid di Povia aveva citato il verso “quando i cretini fanno eh” del brano con cui il cantautore aveva vinto Sanremo), ha spiegato che i concerti si svolgeranno all’aperto in spazi riscaldati, “onde evitare ogni tipo di discriminazione”.

Più informazioni
leggi anche
Corso Cavour, qualche minuto dopo la mezzanotte del 1° gennaio
Super green pass per andare al ristorante
Capodanno: feste in piazza annullate ma nessun coprifuoco né limitazioni al numero degli invitati a casa
Cenone di Capodanno
Le regole per il brindisi al 2022
Ultimo dell’anno: dal cenone alle piazze, cosa si può fare e cosa no