LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Accordo decentrato

Sindacati soddisfatti: “Garantite dovute progressioni economiche per tutti i dipendenti dell’ente”

Stamani l'incontro con la sindaca di Sarzana Cristina Ponzanelli.

Comune di Sarzana

Stamani a Sarzana incontro in materia di accordo decentrato per il personale tra il sindaco Cristina Ponzanelli e i rappresentanti sindacali della funzione pubblica Marta Ambrosini (Cisl), Fabio Cidale (Cisl) e Marzia Ilari (Cgil) . Per impegni già assunti non ha potuto essere presente il segretario generale della UilFPL Massimo Bagaglia che con i colleghi sindacalisti ha condiviso tutto il percorso. “Nonostante per primi conosciamo le difficoltà finanziare degli enti pubblici – hanno dichiarato all’unisono i sindacalisti – siamo soddisfatti della disponibilità mostrata dall’amministrazione Ponzanelli che ci ha consentito, dopo anni di blocco, di garantire a tutti i dipendenti dell’ente sarzanese le dovute progressioni economiche sulla base di un accordo interno spalmato su tre anni”.

“Grazie al contratto integrativo decentrato del personale dipendente – le parole della prima cittadina – è stato possibile destinare le risorse e premiare tutti i dipendenti. La valorizzazione e la soddisfazione dei nostri collaboratori era e resta un nostro principale obiettivo: soltanto insieme possiamo raggiungere l’obiettivo di dare risposte e servizi più efficienti ai cittadini sarzanesi. Oggi possiamo dire di averlo raggiunto sancendo la parola fine ad anni di promesse mancate e dando finalmente una prospettiva concreta di crescita professionale ed economica a chi ogni giorno lavora per il bene della città e dei cittadini, come è giusto e doveroso che sia”.

Il Comune di Sarzana sta inoltre procedendo all’assunzione di nuovo personale che, tra mobilità, comandi e concorsi prevede l’arrivo di una serie di unità: 4 all’ufficio tecnico, 3 alla polizia locale, 2 ai servizi sociali, un secondo avvocato civico, 2 al Suap e 4 unità tra protocollo urp anagrafe e segreteria, 1 per ufficio scuola e 1 per ufficio personale.

leggi anche
Comune di Sarzana, il cortile interno
Sarzana
Dipendenti positivi in Comune, settore tecnico in smart working
Sopralluogo Ponzanelli-Giampedrone sul Parmignola
Sarzana
Parmignola, entro marzo il via al cantiere per completare la messa in sicurezza
Rosolino Vico Ricci
"si sono quasi tutti eclissati"
“Il vento è cambiato, nelle consulte nessuna traccia dei leoni da tastiera e di chi era salito sul carro”