LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Stamani in sala giunta

Il grazie e gli auguri a Nonni civici e associazioni Ada, Anteas e Auser

L'incontro con l'assessore Ivani e il comandante Bertoneri.

Il grazie e gli auguri a Nonni civici e associazioni Ada, Anteas e Auser

L’Assessore alla Polizia Locale Filippo Ivani ed il Comandante del Corpo Francesco Bertoneri hanno incontrato questa mattina i ‘Nonni Civici’ spezzini ed i rappresentanti delle associazioni di volontariato ADA, ANTEAS ed AUSER, nella Sala Giunta comunale, per scambiare gli auguri di Natale e ringraziarli, ancora una volta, per l’insostituibile supporto che danno alla comunità.
E’ stata l’occasione per salutare i volontari in vista delle prossime festività natalizie e per l’augurio di un buon inizio di anno nuovo, pur in un periodo piuttosto travagliato a causa della pandemia.
Durante l’incontro, organizzato presso il Palazzo Comunale e nel rigoroso rispetto delle normative anti-Covid in vigore, l’Amministrazione ha consegnato un omaggio natalizio a tutti gli Ausiliari Civici in servizio in città, tredici in tutto.
Il loro impegno quest’anno si è concentrato in particolare presso le Scuole di Via Sardegna (con assistenza alle partenze degli autobus causa la chiusura della scuola), Piazza Verdi, Valdellora, Stradone D’Oria, Via G. Della Torre, Pegazzano, Fabiano, Via Pianagrande (Rebocco), Via Dei Pini (Melara), Via Napoli.
“L’anno scolastico in corso, pur con alcune difficoltà, si sta svolgendo regolarmente e i Nonni Civici stanno aiutando concretamente la Polizia Locale nei servizi di sorveglianza scolastica, ci auguriamo – commenta l’Assessore Filippo Ivani – che il 2022 segni il ritorno alla normalità che tanto ci manca e di poter presto riorganizzare quei momenti di condivisione e convivialità a cui eravamo abituati. Oggi ci tenevo comunque a ringraziare tutti i Volontari per il prezioso aiuto offerto e auguro loro buone feste in compagnia dei propri cari”.

Si ricorda che chiunque volesse entrare a far parte del gruppo dei volontari in servizio di “Nonno Civico”, in possesso dei requisiti previsti dalla legislazione regionale in materia – assenza di condanne penali ed il possesso dei requisiti di onorabilità e di capacità fisica all’impiego – pensionati o liberi da impegni di lavoro, può presentare la propria candidatura rivolgendosi alle singole Associazioni secondo i recapiti indicati:
ADA presso la sede di via Persio n. 35 o telefonando al numero 0187/777544;
ANTEAS presso la sede di via P.E. Taviani n. 52 o al numero telefonico 0187/8507205;
AUSER presso la sede di via Parma n. 24 o contattando il 0187/513108.
Per l’attività prestata è previsto un rimborso spese a carico dell’Amministrazione Comunale.

leggi anche
Nonni Civici
-2 al via
Scuola, i dodici “nonni civici” saranno al loro posto per coadiuvare i vigili urbani
Nonni civici di Arcola
"arrivederci al prossimo anno"
L’amministrazione di Arcola ringrazia i nonni civici
Nonni Civici
All'uscita da scuola
La Polizia locale recluta nuovi nonni civici per la sicurezza dei più piccoli