LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Le modalità di accesso

Vaccinazioni fascia 5-11 anni, per gli allergici la prenotazione deve passare dal pediatra

Vaccino

E’ stato definito con i pediatri il percorso per i bimbi allergici  per la fascia di età 5-11 anni che saranno sottoposti alla vaccinazione anti coronavirus. Erano presenti il direttore generale di Alisa Filippo Ansaldi, Michele Fiore, segretario regionale ligure della Fimp Federazione italiana medici pediatri, il segretario regionale della Federazione CIPe-SISPe-SINSPe Alessandro Giannattasio e i rappresentanti di Liguria Digitale.

In caso di allergia l’accesso alla prenotazione da parte dei genitori non avverrà attraverso i canali tradizionali ma dovrà essere contattato il proprio pediatra che valuterà la necessità di un percorso dedicato. In caso di parere positivo, il pediatra contrassegnerà l’apposita casella nell’anagrafe sanitaria del bimbo creata appositamente su Poliss da Liguria Digitale. Sarà quindi il Gaslini, per il territorio di competenza di Asl 3 e le altre Asl per i rispettivi territori, a chiamare direttamente le famiglie per garantire al bambino un percorso vaccinale protetto in ambiente ospedaliero con un’equipe dedicata.

Più informazioni
leggi anche
Ospedale San Bartolomeo, tre reparti senza più casi di Covid-19
Da settembre 2020 a maggio 2021
Asl5, una commissione per valutare quote da corrispondere a medici continuità assistenziale
Hub vaccinale
13.800 dosi somministrate nelle ultime 24 ore
Vaccinazioni 5-11 anni, in Liguria più di 3.400 prenotazioni
Mario Draghi
"rispetto regole e cautela"
Draghi: “Non saremo davvero protetti fino a quando i vaccini non avranno raggiunto tutti”
Ingresso ex Fitram
Tamponi, vaccini e guardie giurate
Guardie giurate alla ex Fitram, l’esercito dei non prenotati avanza, anche tra gli allergici. Ancora poche chiamate per i tamponi