LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Come si accede alle giornate del 15 e del 16 dicembre

Proposte di lavoro, colloqui diretti con le aziende. Scatta il Recruiting day dei centri per l’impiego

L’evento è rivolto quest’anno in particolare ai settori del commercio e della grande distribuzione.

Colloquio di lavoro

Il Recruiting day dei Centri per l’impiego della Spezia torna on line il 15 e 16 dicembre dalle ore 09 alle ore 17 su www.formazionelavoro.regione.liguria.it

L’evento è rivolto quest’anno in particolare ai settori del commercio e della grande distribuzione. La due giorni digitale offre da un lato alle persone in cerca di impiego la possibilità di consultare le offerte, candidarsi e sostenere colloqui di selezione, dall’altro alle aziende l’opportunità di presentarsi, inserire le ricerche di personale, pianificare e realizzare colloqui, entrando in contatto diretto con i candidati.

Insieme alle aziende del settore e alle Agenzie per il Lavoro, anche i Centri per l’impiego di Spezia e Sarzana che portano al Recruiting day le ricerche di personale e selezioneranno i candidati per conto delle diverse imprese che hanno scelto il servizio pubblico per l’intermediazione.

“L’ultimo Recruiting Day del 2021 in Liguria sarà organizzato dai Centri per l’Impiego della Spezia: nonostante un anno difficile, a partire dal primo appuntamento in febbraio organizzato dal Cpi di Chiavari, abbiamo avuto una grande risposta in termini di adesioni – sottolinea l’assessore regionale al Lavoro Gianni Berrino – Queste due giornate spezzine del 15 e 16 dicembre sono rivolte al settore del Commercio e della Grande Distribuzione: invito quindi tutti gli interessati ad iscriversi per avere la grande possibilità di poter sostenere colloqui direttamente con le aziende senza spostarsi da casa”.

Di seguito, in dettaglio, i servizi del Recruiting day messi a disposizione dai Centri per l’Impiego per le aziende partecipanti e per le persone in cerca di lavoro.

I servizi per le aziende. Le aziende alla ricerca di personale hanno a disposizione una serie di servizi gratuiti: possono promuovere il proprio profilo aziendale sulla sezione dedicata del portale, con pubblicazioni, presentazioni e video; possono usufruire di una propria dashboard personale del sistema di incrocio, per l’inserimento e la pubblicazione online degli annunci, con descrizione dei profili ricercati e per la selezione dei cv più interessanti. Potranno poi fissare appuntamenti e incontrare i candidati per video colloqui che si terranno nelle giornate del 15 e 16 dicembre, utilizzando le modalità e le piattaforme on line indicate negli stessi annunci (Zoom, Teams, Skype, ecc).

I servizi per le persone. I candidati in cerca di lavoro possono partecipare virtualmente all’evento senza spostarsi da casa. Iscrivendosi a www.formazionelavoro.regione.liguria.it e pubblicando il proprio cv possono aderire dalla propria sezione personale Eventi al Recruiting day, vedere i profili aziendali, consultare le offerte di lavoro, inviare la propria candidatura e, se selezionati, potranno sostenere successivamente i colloqui direttamente on line con i recruiter delle imprese.

Tra tutti i cv pervenuti, le aziende fisseranno i colloqui, nelle giornate del 15 e 16 dicembre, direttamente con i candidati ritenuti idonei e in linea con i requisiti richiesti nell’annuncio, inviando una mail di invito al colloquio. I colloqui si svolgeranno mediante piattaforme on line (Zoom, Teams, Skype, ecc.).

All’interno della email di invito al colloquio, verrà riportato il link diretto di rimando all’appuntamento, sul quale basterà cliccare al momento dell’incontro pianificato (data e ora dettagliate nell’ invito).

 

Info sul sito: 

https://formazionelavoro.regione.liguria.it/career-day-spezia-2021.html

(La sezione aziende partecipanti e gli annunci sono in continuo aggiornamento)

Qui le istruzioni per i lavoratori

Qui le istruzioni per le aziende

email:  cpi.laspezia@regione.liguria.it

Più informazioni
leggi anche
Panorama della città
Guida trieste
Qualità della vita, Spezia guadagna posizioni nella classifica del Sole 24 Ore
Colloquio di lavoro
Come si accede
Settanta proposte di lavoro sul territorio, il Recruiting day prorogato al 20 dicembre
Ipercoop Centroluna
Lavoro
Cercasi capo reparto gastronomia all’Ipercoop di Sarzana
Centro per l'impiego
La regione diventa soggetto competente
Centri per l’impiego, l’ora della svolta