LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"sì allo sciopero del 16 dicembre"

Rifondazione: “Raccolta firme in via Lunigiana contro la stangata-bollette del governo Draghi”

Bollette

“Oggi, sabato 11 dicembre dalla 17 alle 19 la federazione spezzina di Rifondazione Comunista aprirà la sua sede di via Lunigiana per raccogliere le firme contro l’ennesima stangata alle bollette che il governo Draghi ha rifilato agli italiani nell’ultima manovra di bilancio. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

L’iniziativa è svolta in tutto il territorio nazionale per protestare anche contro la reintroduzione scellerata della legge Fornero ad opera del “governo dei migliori”, che ha abolito quota cento alzando l’età pensionabile in maniera indecente senza invece tassare le parti ultraricche della nostra società. Dobbiamo dire basta alle rapine su salari, stipendi e pensioni.

Per questo Rifondazione aderisce con forza allo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil per il giorno 16 dicembre a “sostegno delle proposte sindacali su precarietà, pensioni, fisco, lavoro e per la modifica della legge di bilancio” .

Una scelta giusta contro la nuova offensiva neoliberista portata avanti a suon di licenziamenti, delocalizzazioni, bassi salari, precarizzazione ulteriore del lavoro, aumenti delle bollette e carovita, ripristino della impopolarissima legge Fornero sulle pensioni.
Una scelta necessaria di fronte a un governo che dal Pnrr alla manovra di bilancio riempie di soldi le imprese e i ceti benestanti.

Lo sciopero generale è la scelta che noi di Rifondazione insieme ai settori più combattivi del mondo del lavoro come gli operai della Gkn chiediamo da tempo ed è l’unica risposta all’altezza dell’attacco portato avanti dalle forze economiche e politiche neoliberiste.

Lavoreremo con tutte le nostre energie perché segni anche l’avvio di un percorso di generalizzazione delle lotte che può restituire fiducia unificare i tanti soggetti sociali che da decenni pagano le conseguenze di politiche antipopolari”.

Rifondazione Comunista, federazione provinciale

Più informazioni
leggi anche
Bollettino postale
Danni a cascata
Elettricità e gas, la certezza dei rincari d’inizio anno
Bolletta costo soldi sprechi matematica monete denaro calcolatrice bilancio debiti crediti finanza
Presa di posizione
Il caro-consumi problema per tutte le imprese, Confartigianato: “Riforma rapida e drastica della bolletta”
Panoramica della città della Spezia
L'appello
Famiglie senza un tetto, 250 richieste di aiuto alla Caritas negli ultimi dodici mesi
Rifondazione in presidio contro il caro bollette
"salario minimo di 10 euro all'ora"
Rifondazione in presidio: “Governo blocchi aumento bollette”