LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"verso ricucitura con costa"

“Legittimo che qualcuno voglia correre da sindaco, con l’uno o con l’altro, purché la sua faccia appaia”

Il presidente Toti sulle amministrative spezzine 2022: "Dai grandi partiti della coalizione sostegno scontato a Peracchini".

Giovanni Toti

“Ci siamo riuniti con Lega, Fratelli d’Italia, lista arancione e alleati Popolari e tutti siamo convenuti sul fatto che sia interesse della coalizione proseguire l’esperienza dell’amministrazione Peracchini, i giudizi sulla quale oscillano tra il buono e l’ottimo”. Così stamani il presidente Giovanni Toti, interrogato sulla situazione del centrodestra, in ottica amministrative, a margine del sopralluogo alla Colonia Olivetti. “Come noto – ha aggiunto – ci sono state incomprensioni con il sottosegretario Andrea Costa che comunque mi pare in questi giorni abbia confermato la volontà di intraprendere un percorso di ricucitura, probabilmente lungo, ma che come esito auspicato ha la convergenza sul medesimo candidato. E Carlo Bagnasco (coordinatore regionale di Forza Italia, ndr) mi pare abbia le stesse posizioni, ovvero che è necessario tenere unita la coalizione”. Il gov ha rilevato che “ogni tanto escono interviste un po’ distoniche rispetto a quanto si dice attorno ai tavoli di maggioranza, suppongo siano opinioni personali. Ad ogni modo Forza Italia potrà legittimamente fare le scelte che ritiene”. E ha concluso ribadendo “che la coalizione vada decisa sulla conferma di Peracchini mi pare scontato, quantomeno per i grandi partiti – Lega, FdI, Lista Toti – non c’è margine di discussione. Il margine è…nel contorno. Ma c’è tutto l’interesse ad andare insieme. Se poi qualcuno anche legittimamente vuole correre da sindaco con uno o con l’altro purché la sua faccia sia in giro è giusto che lo faccia, ma questo non riguarda il centrodestra”.

leggi anche
Un manifesto con il volto di Nanni Grazzini
Botta e risposta
Grazzini a Toti: “Gli auguri li faccia a Peracchini, non a me, mentre a Roma trama per sostituirci con pezzi di sinistra”
Giovanni Toti
Politica
Toti: “I manifesti di Grazzini? E’ un bell’uomo. La rottura con Forza Italia potrebbe allargarsi al resto della Liguria”
Generico dicembre 2021
La mattinata politica spezzina
Grazzini alla carica sugli autobus Atc. Nardini non scioglie le riserve