LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"serve il massimo rigore"

Super green pass, dodici sanzioni e seicento controlli al giorno

Dalla prefettura: "Nella sola giornata di ieri sono state controllate 884 persone e 122 attività e sono state inflitte,  in tutto, 12 sanzioni, sempre di 400 euro ciascuna". Sanzionata anche una palestra. La prefetta Inversini: "Proseguiremo nella nostra azione e colpiremo e sanzioneremo col massimo rigore tutti coloro  che cercheranno di aggirare le prescrizioni di legge".

Green pass

Seicento controlli sui green pass al giorno e sessanta negli esercizi commerciali. Sono i dati forniti dalla Prefettura della Spezia dall’entrata in vigore della super certificazione verde.

Non sono mancate le multe, infatti, sono stati sanzionati un  titolare di un bar, dove non veniva chiesto il green pass, e un titolare di una palestra, nonché un frequentatore della medesima  palestra, con una sanzione di 400 euro.

Nella sola giornata di ieri sono state controllate 884 persone e 122 attività e sono state inflitte,  in tutto, 12 sanzioni, sempre di 400 euro ciascuna – prosegue la nota della Prefettura-.  Nell’ambito del trasporto pubblico locale, le verifiche sul possesso del green pass non hanno  fatto registrare violazione e si sono svolte senza comportare rallentamenti nello svolgimento  del servizio.   L’esito dei controlli conferma il rispetto delle regole e dell’atteggiamento responsabile da  parte degli spezzini.  Le verifiche proseguiranno assiduamente nei prossimi giorni su tutto il territorio provinciale,  secondo le modalità e le priorità individuate nel Piano approvato dalla Prefettura”.

Occorre mantenere alto il livello di attenzione – ha commentato la prefetta Maria Luisa Inversini. “Gli  spezzini ne sono ben consapevoli e stanno accogliendo con favore i controlli in corso.  Proseguiremo nella nostra azione e colpiremo e sanzioneremo col massimo rigore tutti coloro  che cercheranno di aggirare le prescrizioni di legge. Ringrazio le Forze di polizia e le Polizie  Locali per l’impegno che stanno profondendo”.

leggi anche
Ospedale Sant'Andrea
Bollettino del 10 dicembre
In Liguria aumentano ricoveri e terapie intensive
Autobus
Per non sbagliarsi
Ora il Super green pass serve anche dentro il bar. Ffp2 obbligatoria in bus