Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Turno dell'immacolata

La Tarros vince a Montecatini, terzo successo di fila

Il presidente Caluri: "Importante vincere per non perdere contatto dalla vetta".

Un momento di Tarros-Agliana

La coppia di testa, formata dalle due squadre di Montecatini, continua la propria corsa, ma corre anche la Tarros che centra il terzo risultato utile consecutivo e porta ad 8 le vittorie nelle prime 11 giornate di campionato di Serie C Gold Toscana. Considerato l’avvio di stagione complicato, con due sconfitte, per i bianconeri il percorso è stato poi quasi netto, ad esclusione di una sola partita persa, propria contro una delle due squadre che guidano la classifica del campionato di Serie C Gold Toscana.
Gli spezzini, nel turno infrasettimanale del giorno dell’Immacolata, hanno battuto in trasferta il fanalino di coda Montevarchi ma, come previsto alla vigilia, non è stata certo una formalità.
Un po’ per l’impegno molto ravvicinato al precedente, molto per il modo di giocare dei padroni di casa che certo non permette all’alto tasso tecnico bianconero di emergere con facilità, la partita resta in bilico per ben tre quarti. E’ solo nell’ultimo tempino che gli ospiti prendono realmente in mano le redini del giocano, che quel tasso tecnico trova spazio e che la Tarros ritrova davvero se stessa. Ed è tutta un’altra partita. Gli spezzini prendono il largo ed il divario tra le due squadre si allarga, nel punteggio, ma prima ancora nel gioco. Alla fine i bianconeri vincono con 18 punti di distacco 66-84

“Bene la vittoria – commenta Presidente Danilo Caluri – meno il gioco, ma era prevedibile, per il modo di giocare di Montevarchi. Era importante vincere per non perdere contatto dalla vetta e lo abbiamo fatto”.
Non c’è tempo, ora, per riposarsi, la Tarros scenderà sul parquet già domenica 12 dicembre. Appuntamento alle 18.00 al PalaSprint dove ospiterà il Basketball Club Lucca.

Più informazioni
leggi anche
Tarros Basket
Basket maschile
Missione compiuta per la Tarros: Valdisieve battuta
Tarros vittoriosa contro Olimpia Legnaia
Sport
La Tarros torna al successo, vittoria esterna per i cestisti spezzini
Angelica Castellani, foto di Roberto Liberi
Partita intensa
Cestistica corsara, è la quarta vittoria di fila
Tarros in casa del Cus Pisa
Serie c gold
La Tarros cerca il poker