LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
In collaborazione col cai della spezia

“Streif, una discesa infernale” ritorna l’appuntamento al Nuovo con la montagna al cinema

Generico dicembre 2021

Martedì 14 dicembre alle 21.15 al Cinema Il Nuovo continua la Rassegna “La Montagna al Cinema” in collaborazione con il Cai della Spezia, con il terzo film: “Streif, una discesa infernale”.
Solo chi è armato di una tecnica perfetta e di un grande coraggio può giungere al termine della Streif, la pista della discesa libera di Hahnenkamm a Kitzbühel, probabilmente la pista più prestigiosa al mondo.
Per 75 anni, la gara annuale di Hahnenkamm a Kitzbühel (Austria) è stata teatro di vittorie memorabili e tragedie strazianti, un’eredità traboccante di miti e leggende. In nessun altro luogo lo sci viene celebrato con la stessa intensità. La città, la nazione, l’intero mondo degli sport invernali si fermano per seguire le battaglie che avvengono sulle piste e la discesa sulla Streif è l’evento in assoluto più atteso durante l’anno. Kitzbühel rappresenta per lo sci quello che Wimbledon rappresenta per il tennis, ciò che Monte Carlo è per la Formula 1 e l’Ironman delle Hawaii per il triathlon: un’epocale competizione che può consacrare o distruggere la carriera di uno sciatore, dare vita a trionfi e sconfitte indimenticabili.

Il FILM segue cinque protagonisti dello sci alpino Aksel Lund Svindal (Norvegia), Erik Guay (Canada), Max Franz (Austria), Hannes Reichelt (Austria) e l’esordiente Yuri Danilochkin (Bielorussia) nei 12 mesi di preparazione per la più importante discesa della loro carriera. Tecniche cinematografiche di ultima generazione offrono una nuova e incredibile prospettiva sulle performance degli atleti e sullo stress al quale il loro corpo è sottoposto, durante una gara che prevede pendenze fino all’85% e una velocità che raggiunge addirittura i 142 km/h.

Prenotazioni e acquisti dei biglietti possono essere effettuati direttamente tramite il sito WWW. ilnuovoastoriagaribaldicinema.it previa iscrizione. Si accettano prenotazioni telefoniche solo tramite messaggio Whatsapp al numero 3485543921 nelle fasce orarie 11.00/13.00 e 16.00/18.00. L’acquisto dei titoli di accesso sarà inoltre possibile anche presso le casse del cinema.

Non c’è nessun obbligo di prenotazione.

Più informazioni
leggi anche
La sala del cinema Il Nuovo
Dal 13 dicembre
‘Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna’ sugli schermi del Nuovo
La padrina
Cultura e spettacolo
Programmazione d’oltralpe al Don Bosco, arriva ‘La padrina’ e prosegue ‘La signora delle rose’