LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ieri al barontini

Sarzana, anche le ragioni degli Oss all’iniziativa sulla sanità

Sarzana si può: "In cantiere per i mesi prossimi altri appuntamenti dedicati a temi di ampio interesse per la collettività".

L'niziativa sulla sanità organizzata da 'Sarzana di può'

Ieri pomeriggio al centro sociale Barontini di Sarzana iniziativa sulla sanità territoriale promossa dall’associazione civico culturale ‘Sarzana si può’. “C’è stata ampia partecipazione all’evento – la nota dell’associazione – sia da parte di Sanitari locali sia da parte di cittadini interessati a conoscere le prospettive future derivanti dai fondi del PNRR.
Da rilevare la presenza di una folta delegazione degli Oss, a cui va tutta la nostra solidarietà, che in modo pacato e contenuto hanno fatto presente ancora una volta ai vertici aziendali la situazione drammatica in cui si troveranno tra un mese non avendo ricevuto sino ad ora alcuna risposta concreta risolutiva. La Direzione Generale ASL ha mostrato ai presenti i punti programmatici salienti di quanto sarà sviluppato sul territorio della Provincia della Spezia. Il Direttore Generale Dr. Cavagnaro ha risposto puntualmente ai quesiti posti dalla platea ed ha rassicurato sulla ricaduta positiva degli investimenti del PNRR. A seguire la Direttrice Socio Sanitaria Dr.ssa Massei si è ulteriormente addentrata nel tema forgiando con passione e pragmaticità lo scenario sanitario futuro. Numerosi e costruttivi sono stati anche gli interventi degli altri pregiatissimi Relatori, che data l’importanza del tema non hanno fatto mancare la loro presenza. La platea ha potuto così udire il punto di vita della Medicina di Base, dell’Infermiere, dell’Associazione di volontariato e del Sindacato. La discussione si è chiusa con l’autorevole intervento del Sottosegretario al Ministero della Salute Andrea Costa a cui è stata affidata la sintesi sul tema della giornata”.
‘Sarzana si può’, concludono dal sodalizio, “ringrazia tutti gli ospiti e coloro che hanno partecipato e collaborato e conferma ulteriormente la propria crescita e la propria radicalizzazione sul territorio grazie allo spirito di operatività e condivisione che la contraddistingue. Obiettivo dell’associazione è una forte presenza su tutto il territorio aprendo al confronto su tutte le varie problematiche con lo stesso impegno e passione che hanno sin dall’inizio contraddistinto ‘Sarzana si può’. Come già annunciato, in cantiere per i mesi prossimi ci sono altre iniziative di molteplice natura, che riguarderanno il commercio e poi ancora la sanità, infrastrutture e tanti altri temi, di ampio interesse per la collettività”.

Più informazioni