Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
18-30 anni

Lavorare nell’hotellerie di lusso, corsi di formazione gratuiti per i giovani

Addetto al ricevimento e gestione rooming, commis di sala e addetto alla manutenzione.

Portofino

Grazie a un lavoro di squadra tra Unione Europea, Regione Liguria, organizzazioni sindacali, Abcformare e il Gruppo Belmond, la Uiltucs Liguria è lieta di presentare tre corsi di formazione gratuiti propedeutici a un impiego nell’ Hotellerie di lusso: addetto al ricevimento e gestione rooming, commis di sala e addetto alla manutenzione (QUI tutte le informazioni e i contatti). Per le ragazze e i ragazzi tra i 18 e i 30 anni sono disponibili 600 ore di corso di cui 180 di stage aziendale presso le strutture alberghiere di Belmond Italia spa, come, ad esempio, l’Hotel Splendido a Portofino.

“Oltre l’80% dei partecipanti verrà assunto con un primo contratto della durata minima di 6 mesi. Per i disoccupati residenti o domiciliati in Liguria si apre un’opportunità unica per formarsi e iniziare a fare una bellissima esperienza nell’Hotellerie di lusso – spiega Riccardo Serri, segretario generale Uiltucs Liguria – Il valore della formazione è centrale per un’occupazione di qualità che non lesina sul tema della sicurezza e sulle materie dedicate alle tre specializzazioni che propone il programma formativo. Quando istituzioni, sindacati e imprese collaborano, nascono progetti di sviluppo volti all’inserimento in settori davvero interessanti. Il turismo non si inventa, bisogna costruirlo sapientemente mettendo al centro il valore del lavoro e la formazione”.

Le iscrizioni per 12 alunni per corso resteranno aperte fino a mercoledì 22 dicembre 2021. I progetti sono cofinanziati dall’Unione Europea POR FSE Regione Liguria 2014-2020, Asse 1 Occupazione – Linea di intervento C.

Più informazioni
leggi anche
Il logo della Lunigiana
"terra di confine, natura infinita"
Lunigiana, logo dell’Ambito turistico approvato dal ministero
I protagonisti della filiera degli olivicoltori guidata da Apol al frantoio Lucchi e Guastalli
Doppia certificazione
Gli olivicoltori fanno squadra, Öie convince il mercato
Turisti alle Cinque Terre
Www.cinqueterre.it
On-line il nuovo portale del Consorzio Turistico Cinque Terre
Formazione nella navalmeccanica, la locandina
Iscrizioni entro l'8 febbraio
Formazione gratuita nella navalmeccanica, il 30 per cento dei partecipanti sarà inserito in azienda