LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Domani alle 19.00

Trasferta marchigiana per la Cestistica

Coach Corsolini: "Per noi sarà una prova di maturità".

Elisa Templari, foto di Roberto Liberi

La Cestistica si appresta ad affrontare una delle due trasferte in terra marchigiana: domani alle ore 19, infatti, le bianconere saranno ospiti dell’Halley Thunder Matelica al PalaCarifac di Cerreto d’Esi. La compagine neopromossa è al nono posto nella classifica della A2 femminile, nel gruppone di quattro squadre a quota 6 punti assieme a Ponte Buggianese, Capri e CUS Cagliari, ma con una partita in meno rispetto alle altre. Matelica è poi reduce dalla vittoria esterna su Civitanova 51-59 nel derby tutto marchigiano dell’ultimo turno. Per le spezzine i pericoli maggiori proverranno da Debora Gonzalez e Benedetta Gramaccioni, le due giocatrici dell’Halley Thunder in doppia cifra di media punti a partita, rispettivamente con 16,2 e 10,7.

“Per noi sarà una prova di maturità – afferma il tecnico delle spezzine, Marco Corsolini –, perché sarà una gara in cui partiamo favoriti, considerando posizione in classifica e risultati recenti, ma non abbiamo ancora affrontato in stagione questa situazione che si presenterà per le prossime cinque partite. Finora abbiamo vinto o giocato molto bene contro grandi squadre, sulla carta più forti di noi, e adesso tocca a noi vedere se riusciremo ad esprimere quel potenziale anche con chi è dietro di noi in campionato. È stata una settimana travagliata tra acciacchi vari, comunque risolti, e problemi alle strutture per il maltempo, ma dobbiamo andare oltre questi momenti di difficoltà che sappiamo possano presentarsi nel corso della stagione, incluse trasferte lunghe e ostiche come questa per le Marche, in cui ci aspetteranno oltre quattro ore di viaggio”.

La direzione di gara è stata affidata a Federica Servillo di Termoli (CB) e Marzia Di Tommaso di Pescara. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “Thunder Basket Matelica-Fabriano”.

Più informazioni
leggi anche
Lerici, giugno 2020
Donazioni alle associazioni special
Lerici, un sabato di sport nel ricordo di Sandro Fiore
Cestistica Spezzina
Terza vittoria di fila
Travolgente Cestistica, Vigarano dominata dal primo minuto
Alyssa Cerino
Templari e colognesi trascinano
In quattro vanno in doppia cifra, la Cestistica vola a Patti