LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Economia

Tari, contributo a sostegno alle famiglie più fragili: Aulla apre il bando

Il sindaco Valettini: “Comune conferma vicinanza ai cittadini impoveriti dal Covid”.

Roberto Valettini

Pubblicato sul sito web istituzionale del Comune di Aulla l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi finalizzati alla riduzione dei costi sostenuti dalle famiglie in relazione alla tassa Tari 2020-2021, nell’ambito delle misure urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19, ai sensi dell’art. 6 del Decreto legislativo 73/2021 (Sostegni bis).
Dopo il contributo a sostegno del pagamento delle utenze domestiche e dei canoni di locazione, il Comune di Aulla ha disciplinato con la deliberazione di Giunta n. 167 del 25 novembre u.s. l’erogazione di nuovi contributi, questa volta per il pagamento della Tassa Rifiuti, a supporto dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici aggravatisi nel corso di quest’anno con la perdurante situazione pandemica.

A partire dal 30 novembre e fino al 13 dicembre, sarà possibile presentare l’istanza di agevolazione al pagamento secondo i requisiti e le modalità rese note sul bando, disponibile sul sito web del Comune www.comune.aulla.ms.it

I contributi verranno erogati a partire dalle domande, ritenute idonee, che presentano il punteggio maggiore, in base a graduatoria ISEE, fino ad esaurimento dei fondi a disposizione, per un importo massimo di 300 euro una tantum a nucleo familiare con ISEE non superiore a 20mila Euro.

“A chiusura di un anno ancora difficile e complesso, continuiamo ad affrontare i danni diretti e indiretti causati dalla pandemia. Per questo, abbiamo voluto disporre un intervento organico di riduzione straordinaria delle spese per sostenere i nuclei familiari più deboli del nostro territorio, cui il Comune esprime la massima vicinanza”, dichiara il sindaco Roberto Valettini.

“Una misura che rafforza in modo ulteriore gli interventi di contrasto alla povertà portati avanti da questa Amministrazione, a seguito dei contributi già erogati per il pagamento delle bollette e dei canoni di affitto” – aggiunge l’assessore alle Politiche Sociali Tania Brunetti: “Un piccolo sostegno, non certo una soluzione, che da’ il senso di una attenzione, anche in vista delle prossime festività, al disagio patito da un numero sempre più elevato di famiglie”.

Più informazioni
leggi anche
Il Magra e l'Aulella ad Aulla
Fino al 9 gennaio
Mascherina obbligatoria nel centro di Aulla