LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Denuncia ai carabinieri

Playstation 5 ad un prezzo incredibile, infatti era una truffa

Consolle e relativi accessori a 485 euro, un buon risparmio rispetto al valore commerciale di circa 700 euro. Fatto il versamento, la merce non è mai arrivata.

Playstation

Una 47enne di origine albanese, residente da anni nel comune di Pontremoli, era alla ricerca di una Playstation 5. Nella speranza di risparmiare qualcosa si è messa a navigare nel web, sino a trovare quella che sembrava una buona offerta. Consolle e relativi accessori a 485 euro, un buon risparmio rispetto al valore commerciale di circa 700 euro. Purtroppo la giovane non ha fatto i conti con le insidie che si nascondono talvolta dietro gli acquisisti online, a maggior ragione se gli accordi prevedono il pagamento in anticipo. Pattuita la cifra con il venditore, ingannata da questi che premeva per avere i soldi, pena la vendita della consolle ad altro acquirente, ha versato i soldi su una carta Postepay.

Purtroppo, passati diversi giorni dal bonifico, la merce non è arrivata, e il venditore sparito nel nulla. Alla malcapitata non è rimasto altro che denunciare il fatto ai Carabinieri, che hanno avviato le indagini del caso riuscendo a identificare e denunciare alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Massa il truffatore, un italiano di origine salernitane di 26 anni, con una sfilza di analoghi precedenti.

I Carabinieri continuano a raccomandare a tutti di “prestare la massima attenzione sugli acquisti on-line diffidando sempre di proposte provenienti da siti non certificati o il cui prezzo non sia minimamente in linea con il mercato di quello specifico prodotto. In ogni caso, se non certi dell’acquisto, è opportuno rivolgersi ai negozianti del settore, anche per il semplice consiglio. In caso di difficoltà, dubbi, perplessità i Carabinieri sono pronti a fornire consigli o come in questo caso a smascherare queste persone prive di scrupoli che approfittano di coloro che sono più esposti economicamente”.

Più informazioni
leggi anche
Panoramica della città della Spezia
L'osservatrio crif mister credit
Frodi creditizie, 293 casi in Liguria nella prima metà del 2021