Chiarimenti su modalità e luoghi

Dose “booster”, Asl5 raccomanda la priorità agli over 70 e a chi ha il Greenpass in scadenza

In tutti gli hub vaccinali dello Spezzino e provincia per la vaccinazione di richiamo verrà distribuita la dose di vaccino mRNA disponibile.

Possono accedere alla somministrazione della dose “booster” del vaccino anti-Covid 19 tutti gli utenti che abbiano completato il ciclo primario di vaccinazione: ovvero due dosi di Pfizer, Moderna, Astrazeneca o una di Johnson & Johnson, almeno da cinque mesi (150 giorni). A chiarilo è l’Asl5 che raccomanda fortemente che a prenotarsi per l’appuntamento di somministrazione, siano prioritariamente gli over 70 e quei soggetti che abbiano la certificazione verde Covid 19 (Green Pass) scaduta o in procinto di scadenza, considerato che la durata del certificato è stata ridotta da dodici a nove mesi.

In tutti gli hub vaccinali dello Spezzino e provincia per la vaccinazione di richiamo verrà distribuita la dose di vaccino mRNA disponibile. All’appuntamento si accede su prenotazione, (ottenibile online su prenotovaccino.regione.liguria.it, presso sportelli Cup di Asl/Aziende ospedaliere, le farmacie che effettuano il servizio Cup, il numero verde 800 938 818) rispettando rigorosamente l’orario assegnato così da evitare lunghe attese ed assembramenti: i posti a disposizione degli utenti sono stati ampliati e le agende aperte anche di domenica. Da non dimenticare inoltre che all’ex Fitram (via del Canaletto, 100) è attiva solo per le prime dosi e le categorie per le quali è previsto l’obbligo vaccinale (sanitari, forze dell’ordine, personale scolastico) una linea ad ingresso libero, senza necessità di prenotazione, con un numero prefissato di 150 posti, operativa dal lunedì alla domenica (tranne mercoledì 8 dicembre, data in cui l’hub vaccinerà solo su appuntamento) dalle ore 8 alle 19.

leggi anche
Bollettino 1 dicembre 2021
Altre tre vittime in Liguria, oltre 177mila le dosi booster
E tante altre idee regalo
Le Pigotte Unicef per portare il vaccino nei paesi più fragili
27 dicembre 2020
Vaccini anti-Covid, iniziò tutto un anno fa
Fipe-confcommercio scrive a toti
Green pass: “Basta controlli a carico delle imprese, responsabilizzare i clienti”