LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Le altre proposte

Visita guidata alla mostra “Resurrezioni, Insurrezioni, Azioni” con l’associazione Aidea

Camec

Giovedì 2 dicembre alle 15.30 presso il Camec, Centro di arte moderna e contemporanea di Piazza Cesare Battisti, per il corso di Storia dell’arte contemporanea, avrà luogo una visita guidata alla mostra “Resurrezioni, Insurrezioni, Azioni” di Sabrina D’Alessandro.
Con questa mostra, a cura di Eleonora Acerbi e Cinzia Compalati, il Camec intende omaggiare la pluriennale operazione di ricerca e divulgazione condotta dall’artista Sabrina D’Alessandro, a metà strada tra arte e lessicografia. Afferma l’artista nell’intervista rilasciata al critico Mattia Lapperier: “Da sempre ricerco e colleziono parole inconsuete, che mi divertono per la loro sonorità e mi appassionano per le idee che contengono. Si tratta di parole spesso antiche, ma ancora attuali, “utilissime” perché sanno raccontare la contemporaneità in modo lucido e disarmante, permettendoci di cogliere sfumature inaspettate…”.
Queste parole desuete o poco usate vengono riportate all’attenzione e trasformate in opere d’arte visiva e performativa.
Una mostra che sicuramente appassionerà il pubblico.
La visita guidata, a cura della curatrice, Cinzia Compalati, è offerta dall’associazione Aidea agli associati e ai loro familiari. L’associazione si occupa di arte contemporanea fin dalla sua fondazione. Ingresso: 3,50 euro.

Aidea informa che sono aperte le iscrizioni per l’esame di Italiano B1 per ottenere la cittadinanza, sessione di febbraio
Si stanno inoltre prendendo le iscrizioni per i nuovi corsi brevi di inglese, spagnolo, russo, francese, informatica, scrittura creativa e psicologia che si attiveranno da gennaio. Posti limitati, occorre prenotarsi.

Più informazioni