LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Opera all’interno dell’hospice di sarzana

Tumore al seno, una serata di donazioni per l’associazione La Libellula

Un’altra considerevole cifra servirà per acquistare un tappeto per movimentazione dei pazienti da donare al reparto di radioterapia della Spezia.

Daniela Tresconi e Sabrina Brozzo

“Vedere la veranda dell’Arci Baccano gremita di gente, è stata la soddisfazione più grande di questi due mesi di intenso lavoro per organizzare eventi ed iniziative di raccolta fondi per ottobre in rosa”. Daniela Tresconi racconta con grande soddisfazione come i risultati del progetto organizzato insieme a Sabrina Brozzo, sia andato oltre le più rosee aspettative. “Tutti gli anni quando arriva ottobre organizziamo un evento per sensibilizzare sul tema della prevenzione del tumore al seno, quest’anno le adesioni sono state talmente tante che abbiamo dovuto arrivare a novembre per chiudere il progetto. La serata conclusiva si è svolta nei locali dell’Arci Baccano, io e Sabrina ringraziamo i ragazzi dell’Arci per aver aderito con entusiasmo, tutto il ricavato della cena con musica e letture, verrà destinato all’associazione La Libellula, che opera all’interno dell’hospice di Sarzana”.

Alla serata erano presenti la presidente dell’associazione Piera Agostini e il responsabile dell’hospice, Mario Bregnocchi, che ha spiegato ai presenti il ruolo delle cure palliative nell’accompagnamento del malato terminale. A questo importante risultato, si aggiunge un’altra considerevole cifra raccolta, che servirà per acquistare un tappeto per movimentazione dei pazienti da donare al reparto di radioterapia della Spezia, come concordato con il primario Tindaro Scolaro. “Un grande ringraziamento a tutti quelli che hanno aderito: Cinzia Angelotti dell’agriturismo Il Fienile, palestra Kleb, gruppo donne Cgil, Motorvela, caffetteria Federico, Roby creazioni, parrucchiera Marilena, Michela Maloberti di Io fabbrico capelli, pasticceria Lucchinelli, Bar Il Ponte, Arci Baccano, Arci Nave e Pino Traversa che ha accompagnato la serata con la sua chitarra. Aspettiamo tutti il prossimo anno”.