LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Padrona del derby, la capolista Matec Group Spezia

Leri, Fusani, Chini, Mutti, Roni e Mariani

MATEC SPEZIA – LUNEZIA VOLLEY 3 – 0
Set: 25-12 in 17 minuti / 25-15 in 23 / 25-20 in 27.

MATEC GROUP SPEZIA: Mariani 4, Leri 13, Cazzetta, Roni 10, Mutti 7, Fusani B. 7, Chini 15, libero Cazzetta; n.e. Pieroni, Gianardi, Pilli e D' Ambrosio. All. Damiani.
LUNEZIA VOLLEY: Brizzi 1, Zanini 2, Santagostino 3, Marku 7, Lupi 5, Nicolini 8, Buccelli 0, Fusani E. 6, Evangelisti 0, libero Salvetti; n.e. Micheloni, Santoni, Gorgoglione e Orlandi. All. Giannini.
ARBITRI: Fibbi e Zaccaria.

Come in fondo era nei pronostici, capolista padrona del derby consumatosi al Palasport di Riccò del Golfo per la parziale indisponibilità del Palamariotti spezzino, anche se al Lunezia va
fato atto di non essersi mai arreso ed è un peccato che quest’ultimo si ritrovi adesso (benché per un pelo) in zona-retrocessione. Da parte sua la Matec resta invece saldamente in testa nel Girone I della Serie B2 femminile nazionale di volley.

Per la cronaca, fra le sprugoline la Mariani al palleggio con la Chini opposto, la Mutti e capitan Leri al centro con la Cazzetta libero; la Roni e Benedetta Fusani di banda. Tra le sarzanesi la Brizzi ad alzare con la Lupi in diagonale, la Nicolini e la Santagostino centrali con la Salvetti libero, capitan Marku e la Zanini all’ala. A metà match circa coach Giannini ha tentato uno scossone sfoderando dalla panchina, insieme a Eva Fusani che in diagonale è rimasta poi invece sino alla fine con spostamento di mano della Lupi, quella Evangelisti che tanto bene aveva fatto nella partita precedente…ma nell’ultima frazione di gara ha quindi reinserito la Brizzi. Entrata fugacemente in battuta pure la Buccelli al centro. Presenti, ma entrambe in panchina poiché ancora in via di recupero, sia il palleggiatore Pieroni da una parte che il “martello” Gorgoglione dall’altra.

Infine ecco quelli che sono stati, nel raggruppamento, gli altri risultati della 7.a giornata: Azzurra San Casciano-Corbinelli Montespertoli 3-0, Nottolini Lucca-Ambra Cavallini Pontedera 0-3, Pallavolo Scandicci-Ariete Prato 0-3, Ricami Fenice Pistoia-
Baia Marinaio Cecina 0-3 e Timenet Empoli-Flora Buggiano 3-0.

Più informazioni
leggi anche
Simone Cananzi
Per lo sport
Si estende la collaborazione fra Trading Logistic e Scuola Pallavolo
Volley Colombiera Sarzana Project
Coppa italia
Pallavolo, la semifinale interprovinciale va al Volley Colombiera Sarzana Project
Import 2021
Sport
Pallavolo, Cogoleto non è un paese per il Lunezia Volley
Matec Spezia vittoriosa a Montespertoli
Volley
Volley, vittoria al tie break per la Matec