LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sarà "second main sponsor"

La Regione Liguria si prende metà della maglia dello Spezia

Il club vende uno dei due slot di sponsorizzazione di maglia a Liguria Digitale, che lo userà per veicolare l'hashtag turistico #lamialiguria.

La Regione Liguria sponsor dello Spezia?

La sponsorizzazione delle polemiche prende corpo. #lamialiguria, il brand di promozione turistica della Regione Liguria, è pronto a sbarcare sulle maglie di Spezia, Genoa e Sampdoria a partire da dicembre. L’obiettivo è portarlo al De Ferraris in tempo per il derby della Lanterna e farlo girare per i campi di calcio della serie A fino al termine della stagione. Sono più o meno settanta partite con l’hashtag sul petto dei capitani Maggiore, Quagliarella, Criscito e dei loro compagni. Immagini da spedire in giro per il mondo insieme alla serie A.

Per i tre club significa assegnare lo slot del second main sponsor che era rimasto vacante. Il contributo totale è di 900mila euro equamente diviso. Sono 300mila euro allo Spezia, che fino ad oggi non aveva intaccato il bianco della propria maglia da gioco. Di questi, 690mila vengono dai fondi POR FESR Liguria 2014-2020 più altri 210mila dal bilancio regionale. Soldi pubblici insomma, che hanno fatto saltare sulla sedia l’opposizione in consiglio regionale. Rimane invece ancora da assegnare lo sponsor principale per quanto riguarda gli aquilotti. Con la fine della proprietà di Gabriele Volpi, è sparito anche Ten Restaurants, azienda di casa dell’ex patron.

Più informazioni