LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sedici dipendenti in attesa del molecolare

Caso Covid a Palazzo civico a Monterosso, uffici chiusi a scopo cautelativo

Il primo cittadino Emanuele Moggia: "Siamo stati avvertiti immediatamente. Escluso il caso conclamato, già dalla prima verifica con i tamponi rapidi, siamo risultati tutti negativi. Abbiamo voluto fare un passo in più eseguendo anche i test molecolari dei quali avremo i risultato domani". La dipendente coinvolta ha lievi sintomi, le sue condizioni di salute sono buone. Aveva ricevuto la doppia dose di vaccino.

Il Comune di Monterosso

Sedici dipendenti del Comune di Monterosso sono in attesa dell’esito del tampone molecolare, dopo che venerdì è emerso che una collega era risultata positiva al Covid 19.  Per la giornata di domani, 30 novembre, tutti gli uffici comprese le sezioni di Spezia Risorse che dei Servizi sociali resteranno chiusi in via cautelativa.

Il Comune è stato immediatamente informato dalla dipendente. “Appresa la notizia – spiega il sindaco di Monterosso Emanuele Moggiaabbiamo eseguito tutti i tamponi rapidi che hanno dato esito negativo, già nella giornata di venerdì. Non sarebbe stato necessario un ulteriore approfondimento, perché sono interessati i contatti più stretti e diretti, ma per la tutela dei dipendenti e della popolazione ci siamo rivolti a un centro medico accreditato per i tamponi molecolari. Entro domani avremo l’esito e se non ci saranno ulteriori novità il 1° dicembre i servizi riprenderanno regolarmente”.

“Sin dall’inizio della pandemia e nelle varie fasi il Comune di Monterosso – ha proseguito il primo cittadino – ha attuato tutte le precauzioni previste con mascherine obbligatorie, distanziamento e sanificazione”.

Le condizioni di salute della dipendente, già vaccinata con doppia dose, sono al momento buone e stabili. “Mi sono informato personalmente – conclude il sindaco – ha sintomi lievi, febbre non alta e saturazione ottimale. Saremo felici di poterla vedere al più presto. Questa situazione dimostra l’importanza della vaccinazione e quanto sia importante tutelare la proprie sicurezza e quella degli altri“.

leggi anche
Import 2020
Attualità
Megatombola delle Aquile e solidarietà al centro anziani del Favaro
Hub vaccinale nel deposito ex Fitram
I dati
Il super green pass ha dato nuovo impulso alle vaccinazioni anche in Liguria
Il premier Draghi
In vigore fino al 15 gennaio
Approvato il Super Green pass: dal 6 dicembre spettacoli, eventi sportivi e ristoranti solo per vaccinati o guariti
Riomaggiore
La sindaca chiede la massima collaborazione delle famiglie
L’asilo di Riomaggiore chiuso a scopo precauzionale, ventitré bambini in sorveglianza attiva