Quantcast
Stati generali delle Pro loco della Liguria, primo incontro alla Spezia - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Turismo

Stati generali delle Pro loco della Liguria, primo incontro alla Spezia

Stati generali delle Pro Loco della Liguria, primo incontro alla Spezia

Partono oggi gli Stati Generali della Pro Loco Liguria. La Spezia è il primo incontro. Undici Pro Loco del territorio si incontrano nella sala multimediale del Comune della Spezia. Presenti il consigliere nazionale Enrico Mendace, il presidente provinciale Giorgio Antognoli che ha presentato i dati dell’attività delle diverse Pro Loco provinciali.

Il sindaco Pierluigi Peracchini interviene agli Stati generali di Pro Loco Liguria per portare il saluto della città. “La globalizzazione cancella la cultura del passato. Noi, come Paese, dobbiamo fare un percorso contrario. Dobbiamo lavorare insieme per fare rete per non abbandonare i nostri territori, le nostre tradizioni il nostro passato. Da qui passa la rinascita di un nuovo Umanesimo per lasciare alle generazioni future una concreta speranza”.

La presidente regionale Daniela Segale, nel ringraziare il sindaco per le sue parole sottolinea anche lei il valore delle sinergie che rafforzano le azioni di tutte le Pro Loco “E’ per questo motivo che ho voluto fortemente gli Stati Generali e per poter parlare con i rappresentanti del territorio che con fatica stanno combattendo in questo periodo così complicato. Credo che con il lavoro di tutti si possano ottenere grandi risultati. Parlarci è il primo passo per aiutarci e migliorare”.

L’assessore al Turismo Maria Grazia Frijia, a un anno esatto dalla sua nomina in Giunta, ha raccontato con entusiasmo le azioni per il rilancio turistico della Spezia. Ottimi i risultati con i dati di agosto 2021 migliori dell’anno boom 2019, pre Covid. “Gli sforzi del Comune vanno nel senso di recuperare le antiche tradizioni attraverso l’utilizzo degli strumenti contemporanei per una fruizione turistica moderna e social e allineata con le offerte delle migliori destinazioni turistiche .”

Preziosi gli interventi di tutte le Pro Loco che hanno espresso le difficoltà di questo periodo ma anche trasmesso l’entusiasmo con cui quotidianamente operano per la valorizzazione del territorio.

Nel pomeriggio seguono gli Stati Generali di Genova.

Il 4 dicembre Savona e Imperia

Più informazioni