LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Domani aderisce a "la fattoria in città"

Alla fattoria didattica del Carpanedo laboratori didattici per i bambini

Gli animali della fattoria didattica

Anche la Fattoria del Carpanedo partecipa domani, domenica 28 novembre, all’evento “La Fattoria in città”, organizzato dal Comune della Spezia, con una giornata di laboratori didattici gratuiti, dedicati ai bambini di oltre 3 anni di età.
“Costruiamo insieme la bomba di semi” è il curioso titolo dei laboratori, a ingresso libero senza prenotazione, che si svolgeranno al mattino dalle ore 10.00 e al pomeriggio dalle ore 15.00, con un massimo di sei bambini ammessi per ogni turno.
La Fattoria biologica didattica del Carpanedo
Dal 1 settembre la Fattoria biologica didattica Il Carpanedo è gestita dalla cooperativa sociale Coopselios, presente da oltre venti anni sul territorio ligure con la gestione di servizi per anziani, infanzia e disabili.
La cooperativa di Reggio Emilia gestisce dal 2011 la Casa Famiglia del Carpanedo, un servizio residenziale per persone con disabilità che si trova all’interno della Fattoria insieme al Bioasilo.
Nel territorio spezzino il Carpanedo è da tempo un importante punto di riferimento per le scuole e per le famiglie che coinvolge con attività didattiche, laboratoriali ed eventi allo scopo di incoraggiare il contatto tra l’uomo e la natura e favorire momenti di incontro fra i cittadini di ogni età con la terra, il bosco e gli animali. Al fine di continuare a svolgere le consuete attività, al Carpanedo inizieranno a breve interventi di manutenzione ed abbellimento degli spazi, pertanto attualmente la Fattoria è chiusa alle visite esterne. Gli animali che da tempo vivono in fattoria – asini, pony, galline, anatre e conigli – non sono stati trasferiti, ma continuano a vivere in fattoria e ad essere accuditi dagli operatori e dalle persone con disabilità della Casa Famiglia. La fattoria aprirà rinnovata la prossima primavera, una volta terminati i lavori.

Più informazioni