LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Problematiche della zona

Nuovo incontro fra Pianazze nel Cuore e Amministrazione di Arcola

Camion alle Pianazze

“Si e’ tenuto venerdì  25 novembre presso in centro sociale Bassano l’incontro fra il comitato Pianazze nel Cuore e l’amministrazione comunale di Arcola.
Per l’amministrazione erano presenti L’assessore Romeo Salvatore, l’assessore Monfroni Camilla. E il consigliere delegato Roffino Matteo, il comitato era rappresentato da una una rappresentanza di cittadini.
Assente la Sindaca Paganini Monica per sopraggiunti impegni.
Si  e’ trattato di un incontro molto franco e in certi punti anche acceso, incontro in cui i rappresentanti del Comitato hanno chiesto agli amministratori presenti  le novità che erano sopraggiunte nel corso dell’ultimo mese, e di sapere quali erano le azioni che l’amministrazione aveva messo in cantiere o che aveva in mente di fare nel prossimo futuro. Per cercare di rendere accettabili le condizioni di vita dei cittadini delle Pianazze.

Un po’ di sconcerto hanno avuto i rappresentanti del comitato quando a precisa richiesta fatta all’Assessore Romeo sul fatto se l’amministrazione Comunale fosse stata avvisata che la società Specchia, aveva l’autorizzazzione a raddoppiare il quantitativo del rifiuti trattati e della Sua intenzione di procedere alla costruzione di un nuovo impianto in essere, L’assessore Romeo non e’ stato in grado di dare risposte, e si e’ impegnato di controllare se una qualche comunicazione fosse arrivata in Comune.
La discussione e’ proseguita e alla fin l’assessore Romeo  si e’ impegnato di verificare se le richieste fatte dai rappresentanti del comitato Ovvero La costruzione di marciapiedi pedonali sotto il ponte che conduce in Via Serra , l’installazione di un Semaforo per il senso unico alternato e la possibilità di limitare il traffico pesante con limiti di altezza e peso ,e anche a vedere se può essere possibile la delocalizzazzione dell’aziende presenti nel sito in questione in altre aree più consoni alla loro attività. L’assessore si e’ impegnato di dare queste risposte nel corso di un prossimo incontro che si dovrebbe tenere fra 15 giorni”.

Comitato Pianazze nel Cuore

Più informazioni