Quantcast
'La cella del monaco', nuovo libro di Maria Luisa Eguez - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Alle 17.00

‘La cella del monaco’, nuovo libro di Maria Luisa Eguez

La presentazione martedì 30 novembre al Circolo Fantoni.

La cella del monaco

Martedì 30 novembre alle 17.00 presso l’associazione culturale Fantoni (Corso Cavour 371, La Spezia) si terrà la presentazione del libro La Cella del monaco – L’ennegramma raccontato di Maria Luisa Eguez (edizioni Prometheus, Milano 2021). Dialogheranno con l’autrice Barbara Sussi, vicepresidente del premio letterario “Montale fuori di casa”, e il poeta Paolo Stefanini. È necessaria la prenotazione presso la segreteria al numero 0187.716106 (dalle 9.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì); obbligo di green pass.

Con La Cella del monaco Maria Luisa Eguez introduce alla conoscenza dell’enneagramma come strumento di conoscenza di sé e degli altri attraverso una serie di racconti che illustrano le varie tappe che vanno da una parziale consapevolezza a una liberatoria trasformazione sia per portare alla luce i talenti individuali che per vivere in maggiore armonia.

Settant’anni, spezzina, quattro figlie ed altrettanti nipoti, l’autrice si è laureata nel 1975 alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’ateneo pisano con una tesi in urbanistica su Lerici, città in cui ha abitato ed insegnato per oltre trent’anni.

Dal 1979 ad oggi ha pubblicato oltre una ventina di volumi tra poesia, narrativa e saggistica con particolare interesse per le donne nella società e l’esegesi biblica; sue opere sono state tradotte in inglese, polacco e coreano.

Con Prometheus ha pubblicato Maria Maddalena – Testimone di fede e di amore (2020) e, nello stesso anno, ha collaborato alla raccolta antologica curata da Alessandra Tarabochia, Il tempo favorevole, sull’esperienza della pandemia.

È presente in numerose antologie fra cui 100 Poesie d’amore (Oscar Mondadori, 1996) e Il mare delle donne – 10 racconti salmastri + 1 (Mursia, 2016).

Più informazioni
leggi anche
Piazza Brin
Su maria maddalena
Sabato la presentazione del nuovo libro di Maria Luisa Eguez
Maria Luisa Eguez
Cultura e Spettacolo
Dedicato alla Maddalena il nuovo libro di Maria Luisa Eguez
Zampone
Lenticchie sì, zampone no
Bibbia, veganesimo e cenoni. Eguez pubblica "Non ucciderai"
Il buon soldato
L'approfondimento
Il buon tedesco. Il nuovo libro di Carlo Greppi