LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Forza italia

“Graduatoria Oss, siamo attoniti per quanto accaduto”

L'intervento dei consiglieri comunali Nobili e Baldino.

Dina Nobili e Massimo Caratozzolo

“Siamo attoniti per quello che è accaduto, pochi giorni fa, sul sito di Asl5. È stata pubblicata una graduatoria errata per impiego a tempo indeterminato del Concorso Oss, successivamente ritirata. La vicenda ha dell’inverosimile ed è un fatto gravissimo essendo coinvolto il futuro lavorativo di molte persone”. Lo affermano in una nota Dina Nobili e Massimo Baldino Caratozzolo, consigliere comunali di Forza Italia. “Al giorno d’oggi, con tutte le tecnologie a disposizione, ci chiediamo come sia possibile commettere degli errori così rilevanti – proseguono i due consiglieri comunali spezzini -. Eppure questo è accaduto. Ci auspichiamo che tra pochi giorni, quando verrà pubblicata nuovamente la graduatoria, sia finalmente quella corretta. Non intendiamo fare paragoni ma riflettiamo su alcune procedure che ha attuato la nostra vicina Regione Toscana: i partecipanti al concorso possono entrare sul sito con con il loro codice fiscale e password e controllare l’esito della loro prova. Questa si che si chiama ‘trasparenza pubblica’. Vorremmo inoltre porre l’ attenzione su un’altra graduatoria ugualmente importante cioè quella di tutti i lavoratori che hanno partecipato al concorso a tempo determinato. Quando uscirà questa graduatoria? E soprattutto se verrà utilizzata e quando sarà utilizzata tale graduatoria?”.

“Tra un mese ci sarà la scadenza dell’appalto alla Coopservice per l’erogazione dei servizi sociosanitari delll’Asl 5 e i lavoratori hanno il diritto di sapere che fine faranno. Forza Italia Berlusconi vuole fare chiarezza sul tema e si pone come sempre al fianco dei lavoratori”, concludono Nobili e Baldino.

leggi anche
La protesta degli Oss
L'analisi dei fabbisogni fatta da alisa
Il flop della ricollocazione: solo 18 posti per 130 Oss senza lavoro. E sono quasi tutti nel Tigullio e a tempo determinato
Oss Coopservice
"nessun danno ai concorsisti"
Mazzone su graduatoria Oss: “Scuse doverose, la tecnologia ha fallito. Toni e commenti inadeguati”
Ospedale Sant'Andrea
Sarà ripubblicata tra oggi e domani
Oss, ritirata la graduatoria finale. La Asl: “Per un errore informatico alcune sommatorie erano sbagliate”