LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Un prezzo troppo basso per essere vero

Trova un motore in vendita sulla rete, fa il bonifico ed il venditore sparisce

Ma i carabinieri di Mulazzo risalgono al truffatore: un 29enne pugliese. Denunciato.

Acquisti online

Nella speranza di risparmiare qualcosa, si è messo a navigare nel variegato e potenzialmente pericoloso mondo di internet, sino a trovare quella che sembrava una buona offerta. Solo 550 euro per un motore adatto al suo fuoristrada: un buon risparmio rispetto ai preventivi fatti dai professionisti della zona, che si aggiravano intorno ai mille euro. Così un 48enne lunigianese non ci ha pensato su e ha subito pagato la cifra pattuita mediante un bonifico postale.

Purtroppo, passati diversi giorni dal bonifico, il motore non era arrivato, il link che lo pubblicizzava aveva smesso di funzionare e il contatto internet del venditore era sparito. Al malcapitato non è rimasto altro che denunciare il fatto ai carabinieri di Mulazzo, che hanno avviato le indagini del caso riuscendo a identificare e denunciare alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Massa il truffatore, un italiano di origini pugliesi di 29 anni, con numerosi precedenti specifici.

L’Arma raccomanda a tutti di “prestare la massima attenzione sugli acquisti on-line diffidando sempre di proposte provenienti da siti non certificati o il cui prezzo non sia minimamente in linea con il mercato di quello specifico prodotto. In caso di difficoltà, dubbi, perplessità i carabinieri sono pronti a fornire consigli o come in questo caso a smascherare queste persone prive di scrupoli che approfittano di coloro che sono più esposti economicamente”.

 

Più informazioni