Quantcast
Romito Magra, uomo di 49 anni muore sull'asfalto dopo essere stato investito sulle strisce - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Strada chiusa

Romito Magra, uomo di 49 anni muore sull’asfalto dopo essere stato investito sulle strisce

Viene portata via la salma dell'uomo investito a Romito Magra

Un uomo di 49 anni di origine croata ha perso la vita dopo essere stato investito da una vettura lungo Via Provinciale, a Romito Magra, all’altezza del tabacchino. La vittima, di origine croata era residente in Italia da qualche tempo ed era impiegato come operaio in uno dei cantieri navali della provincia. Risiedeva a trecento metri dal luogo della tragedia e sta probabilmente rientrando a casa.
L’investimento è avvenuto sulle strisce pedonali e l’automobilista coinvolto nell’incidente, un italiano che era alla guida di un’utilitaria bianca, si è fermato e ha tentato di portare i primi soccorsi all’uomo, ma quando il personale dell’automedica giunto sul posto su indicazione del 118 della Asl 5 non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. L’impatto con il parabrezza e con il cofano dell’auto è stato violento e il 49enne ha riportato gravissime lesioni da trauma cranico che non gli hanno lasciato scampo.

L’investimento è avvenuto intorno poco dopo le 18.00 e ha mandato il traffico in tilt lungo tutta la strada, che è stata chiusa per consentire ai Carabinieri di Sarzana e all’autorità giudiziaria di svolgere i rilievi del caso. L’auto, rimasta ferma in mezzo alla strada con il parabrezza incrinato, è stata sequestrata mentre il conducente è stato sottoposto ad alcoltest, con esito negativo.

Le auto dirette in direzione Sarzana sono state dirottate su altre arterie da una pattuglia della Polizia locale che si è piazzata in fondo alla galleria del Guercio. Grandi code si sono sviluppate sino a Ressora per gli automobilisti diretti a Lerici.

Auto in coda verso Romito
Più informazioni
leggi anche
Il luogo dell'incidente a Romito
"troppi limiti procedurali"
Sicurezza stradale, Paganini: “Ci è stato negato un velox a Romito”
La luce spenta sull'attraversamento
La segnalazione di un lettore
“Sul luogo dell’incidente di Romito la luce che segnala le strisce è ancora spenta”