LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Strada chiusa

Romito Magra, uomo di 49 anni muore sull’asfalto dopo essere stato investito sulle strisce

Viene portata via la salma dell'uomo investito a Romito Magra

Un uomo di 49 anni di origine croata ha perso la vita dopo essere stato investito da una vettura lungo Via Provinciale, a Romito Magra, all’altezza del tabacchino. La vittima, di origine croata era residente in Italia da qualche tempo ed era impiegato come operaio in uno dei cantieri navali della provincia. Risiedeva a trecento metri dal luogo della tragedia e sta probabilmente rientrando a casa.
L’investimento è avvenuto sulle strisce pedonali e l’automobilista coinvolto nell’incidente, un italiano che era alla guida di un’utilitaria bianca, si è fermato e ha tentato di portare i primi soccorsi all’uomo, ma quando il personale dell’automedica giunto sul posto su indicazione del 118 della Asl 5 non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. L’impatto con il parabrezza e con il cofano dell’auto è stato violento e il 49enne ha riportato gravissime lesioni da trauma cranico che non gli hanno lasciato scampo.

L’investimento è avvenuto intorno poco dopo le 18.00 e ha mandato il traffico in tilt lungo tutta la strada, che è stata chiusa per consentire ai Carabinieri di Sarzana e all’autorità giudiziaria di svolgere i rilievi del caso. L’auto, rimasta ferma in mezzo alla strada con il parabrezza incrinato, è stata sequestrata mentre il conducente è stato sottoposto ad alcoltest, con esito negativo.

Le auto dirette in direzione Sarzana sono state dirottate su altre arterie da una pattuglia della Polizia locale che si è piazzata in fondo alla galleria del Guercio. Grandi code si sono sviluppate sino a Ressora per gli automobilisti diretti a Lerici.

Auto in coda verso Romito
Più informazioni
leggi anche
Il luogo dell'incidente a Romito
"troppi limiti procedurali"
Sicurezza stradale, Paganini: “Ci è stato negato un velox a Romito”
La luce spenta sull'attraversamento
La segnalazione di un lettore
“Sul luogo dell’incidente di Romito la luce che segnala le strisce è ancora spenta”