LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Progetto sovracomunale

Dal ministero dell’Interno arrivano 70mila euro per prevenire e contrastare lo spaccio di droga

Unità cinofile in azione

Il ministero dell’Interno, nei giorni scorsi, ha deliberato l’accoglimento della proposta progettuale sovracomunale presentata dal Comune della Spezia, in qualità di capofila, in ordine all’attività di prevenzione e contrasto della vendita e cessione di sostanze stupefacenti. Il finanziamento concesso ammonta, nello specifico, ad oltre 70mila euro.
Il progetto, che coinvolge anche i Comuni di Sarzana, Lerici, Porto Venere e Riccò del Golfo, si propone di sviluppare positive azioni per la prevenzione del fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, l’attivazione di servizi di contrasto con finalità repressive sui territori di competenza, nonché azioni tese all’informazione nei riguardi della popolazione giovanile sia all’interno degli istituti scolastici che operando nelle aree pubbliche maggiormente frequentate da parte di tale fascia della popolazione.

Con l’importo del finanziamento, inoltre, i Comandi delle Polizie locali coinvolti hanno la possibilità di dotarsi di unità cinofile antidroga, da impiegare durante le attività di controllo e contrasto sul territorio.
“Sono contenta della concessione del finanziamento da parte del ministero dell’Interno – ha dichiarato il prefetto Inversini -. Sono sicura che i Comuni si attiveranno, sin da subito, per dare concreta attuazione alle previste attività, così da rafforzare gli interventi di contrasto alla vendita ed allo spaccio delle sostanze stupefacenti”.

Più informazioni
leggi anche
Polfer
L'attività della polfer
Dalla droga all’attraversamento dei binari: nove arresti sui treni liguri
Controlli della Polizia di Stato in città
In centro città
Pusher minorenne fermato e denunciato: aveva un etto di droga
Generico ottobre 2021
Rintracciato dai carabinieri
Un giro di droga dalla Spezia alla Lunigiana, arrestato il terzo pusher
Parcheggio Megacine
A carico di ignoti
Sotto le scale del parcheggio, hashish rinvenuto e sequestrato