LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sarà ripubblicata tra oggi e domani

Oss, ritirata la graduatoria finale. La Asl: “Per un errore informatico alcune sommatorie erano sbagliate”

Ospedale Sant'Andrea

Non c’è pace per tutto ciò che ruota intorno all’assunzione di 159 Oss da parte della Asl 5. Dopo il lunghissimo dibattito sul destino dei lavoratori in appalto di Coopservice il concorso indetto è stato impugnato da decine di partecipanti non ammessi alla prima prova e ora si attende la sentenza del Tar fissata a febbraio. Nel frattempo l’iter prosegue, affiancato dal concorso parallelo per titoli e a tempo determinato che l’azienda ha lanciato per evitare di rimanere senza personale dal 1° gennaio. Ieri Asl 5 ha pubblicato sul suo albo pretorio la delibera con le tabelle delle 51 riserve sciolte positivamente e della graduatoria finale (leggi qui), ma dopo alcune ore, in serata, è stata ritirata.
Immediatamente è scattato l’allarme per quanti attendevano di conoscere la propria posizione e per tutti coloro che avevano già controllato e magari si erano trovati tra i vincitori del concorso.

Ma la spiegazione è di stampo tecnico e la fornisce a CDS il direttore amministrativo di Asl 5, Antonello Mazzone: “Per un problema informatico causato dall’unione di due file alcune sommatorie di punteggi non risultavano corrette. A questo punto abbiamo preferito nell’interesse e nella tutela dei partecipanti al concorso ritirare la delibera pubblicata per apportare le correzioni necessarie. La delibera così modificata verrà nuovamente pubblicata e adottata in breve tempo”.

Tra oggi e domani, con ogni probabilità, la delibera e le tabelle saranno pubblicate nuovamente sull’albo pretorio. Oggi, intanto, i sindacati sono a Genova per incontrare la Regione e verificare le opportunità di ricollocazione degli oltre 120 Oss di Coopservice che non hanno passato il concorso per l’assunzione a tempo indeterminato.

Più informazioni
leggi anche
Oss spezzini di Coopservice a Genova in sciopero
"numeri ricollocazioni irrisori"
Oss, sindacati: “Basta meline e rinvii, la situazione è grave. Intervenga Toti”. Indetto lo stato di agitazione
Francesco Battistini
Lettere a cds
“Subito ritirata la graduatoria del concorso Oss. Il direttore amministrativo si dimetta”
La protesta degli Oss
L'analisi dei fabbisogni fatta da alisa
Il flop della ricollocazione: solo 18 posti per 130 Oss senza lavoro. E sono quasi tutti nel Tigullio e a tempo determinato
Dina Nobili e Massimo Caratozzolo
Forza italia
“Graduatoria Oss, siamo attoniti per quanto accaduto”