LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il bollettino del 21 novembre

Tre nuovi ricoverati al Sant’Andrea, La Spezia a un passo dalle 15mila terze dosi

L'ospedale Sant'Andrea

Tre nuovi ricoveri al Sant’Andrea e altri 46 positivi in provincia della Spezia. Sono i numeri principali che emergono dal bollettino emesso da Regione Liguria e Alisa per quanto riguarda lo Spezzino che conta attualmente 16 persone ricoverate in ospedale, delle quali 3 in Terapia intensiva. Rispetto alla giornata di ieri, sono tre i ricoveri in più nel territorio. Gli attualmente positivi sono 864 alla Spezia e 580 le persone in sorveglianza attiva. Non si registrano nuove vittime in provincia, sono state 478 da inizio pandemia.

Anche a livello regionale non ci sono stati nuovi decessi. I nuovi positivi in Liguria sono 313 a fronte di 3.317 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 8.406 tamponi antigenici rapidi. I nuovi ricoverati sul territorio regionale sono 13 per un totale 132 persone, 19 si trovano in Terapia intensiva. Di queste 17 non sono vaccinate, delle altre persone ricoverate una con comorbidità e una per patologie Covid correlate. I nuovi guariti su tutto il territorio regionale sono 202, gli isolamenti domiciliari 56 e le sorveglianze attive 2.956.

Prosegue la campagna vaccinale la percentuale dei vaccini somministrati su quelli consegnati in Liguria sale al 94 per cento. Sono 153.861 gli spezzini che si sono vaccinati. Le dosi “booster” fin qui somministrate sono state 14.775 in Asl5.

 

Più informazioni
leggi anche
Matteo Bassetti
"i calciatori dovrebbero dare l'esempio"
Bassetti a Radio 24: “Su terze dosi stiamo sbagliando strategia”