LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

La Foto del giorno di Città della Spezia

In città è già festa

Si accendono le luci di Natale in centro città video

Musica e luci, le feste si avvicinano

L’appuntamento era alle 18, circa, per l’accensione delle luminarie natalizie del centro cittadino. Per dare il via alle luci è stata scelta Piazza del bastione dove è presente un grande pacco regalo dal quale partono numerosi filari di luci colorate. Dopo i saluti del sindaco della Spezia e del presidente della Regione Giovanni Toti è stato dato il via al termine di un breve countdown. A fare da sfondo al momento, tanti spezzini e anche la banda “Giacomo Puccini”che ha intonato oltre alle classiche Jingle bells e Silent Night, la travolgente Smoke on the water dei Deep Purple. 

Ad aprire gli interventi è stato il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini: “Stiamo cercando di rendere questa città sempre più attraente e i numeri ci danno ragione. Stiamo crescendo e speriamo di poter continuare su questa strada”.

A commento dell’accensione il presidente Giovanni Toti ha dichiarato: “Dopo un Natale come quello dello scorso anno, fatto di chiusure e restrizioni, è bello ritrovarci qui ad accendere le luci. Che sono le luci della Cristianità ma anche della speranza per il futuro dei nostri commercianti, dei nostri ristoratori, di tutte le categorie che hanno dovuto subire i danni che ha portato il Covid. È bello ritrovarsi e stare insieme”.

I politici spezzini all'accensione delle luci natalizie
leggi anche
Biassa
Date e luoghi
Il Palio di Natale e tutti gli altri eventi di contorno alle festività
Antonello Venditti (foto dal profilo Facebook dell'artista)
L'annuncio
Antonello Venditti in concerto alla Spezia per l’ultimo dell’anno
Nevicata del 18.12.2009 Le Grazie (SP)
E arrivano le luminarie
Pattinare sul ghiaccio in riva al mare, l’appuntamento è alle Grazie
Antonello Venditti nel corso della diretta Facebook del 1° dicembre 2021
Concerto di san silvestro
Venditti: “Immagino sarò prima a Pisa e poi a Spezia”