LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tutto il carisma del tecnico

Motta sui suoi difensori: “Non li cambierei con nessuno, stanno migliorando tanto”

Per Gasperini, Thiago Motta porterà lo Spezia alla salvezza: "Lo ringrazio, io spero di avere sempre la sua passione per questo lavoro che faccio da poco".

Spezia-Udinese 0-1, serie A 21/22

“Ci sono stati modi di giocare e tutti portano all’obiettivo: la vittoria. Ognuno crede nel suo. Io credo in questo e voglio trasmetterlo ai miei calciatori. Credo che soffriremo contro le squadre come l’Atalanta – ci soffrono anche le grandi – ma non vedo un altro modo per lo Spezia di stare in campo”. Non transige, non si sconfessa. Thiago Motta continua a credere che lo Spezia ce la farà a salvarsi, passando anche da sconfitte pesanti come il 5-2 contro l’Atalanta. “Erlic e Hristov? Non li cambierei per nessuno. Stanno migliorando tantissimo, hanno grande voglia di vincere. Siamo tutti sulla stessa barca e io ogni giorno mi sento più forte nel mio lavoro. E voglio che anche loro si sentano sempre più forti. Sono pazzo perché lo dico dopo aver preso cinque gol? Io sono fatto così. Sono convintissimo che questo modo di giocare ci porterà punti”.

Gian Piero Gasperini è d’accordo. Il tecnico dell’Atalanta ha detto che lo Spezia ha una sua identità e si salverà. “Lo ringrazio. E’ una persona seria, che persegue il suo gioco da quando lavora e questo non è facile da trovare. Una sola cosa voglio: avere questa passione per allenare che ho oggi che lo faccio solo da quattro anni. Gasperini ce l’ha e spero di essere sempre come lui”.

leggi anche
M'Bala Nzola
I voti
Le pagelle: Gracili in difesa, soffocati a centrocampo. La bella notizia è M’bala Nzola
Thiago Motta
A viso aperto contro tutti
“Potevo mettermi dietro, ma non l’ho fatto. E rifarei la stessa scelta”
Thiago Motta
Pochi suoi colleghi avrebbero scelto lo stesso stile
La linea di Thiago: “Non giudico gli episodi, aiutiamo gli arbitri a fare il loro lavoro”