LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"auguro ai miei giocatori attuali di giocarla così"

Italiano mostra Spezia-Milan 2-0 alla Fiorentina: “Così si battono i rossoneri”

L'ex tecnico aquilotto ammette: "L'ho rivista moltissime volte. Lo Spezia ebbe un atteggiamento battagliero e sfrontato, mise dentro una qualità incredibile che ha stupito anche me".

Vincenzo Italiano

Da Biraghi a Vlahovic davanti allo schermo. In televisione danno la replica di Spezia-Milan 2-0, il telecomando in mano a Vincenzo Italiano. Il tecnico della Fiorentina ha raccontato di aver mostrato spezzoni della partita giocata lo scorso febbraio ai suoi attuali calciatori per preparare la sfida ai rossoneri di Stefano Pioli. “Quella partita è stata straordinaria. L’ho rivista tantissime volte, anche pochi giorni fa. Penso che quando una squadra ha voglia di determinare, di vincere le partite, se tutti quelli che scendono in campo ne sono convinti, può venire fuori quello che fece lo Spezia quel giorno”.

Segnarono Maggiore e Bastoni. “Ne ho parlato con i ragazzi, abbiamo visto anche dei tagli di quella partita. Si può parlare di tattica, di aggredire alti o bassi… ma l’atteggiamento con cui vai in campo decide le partite. Lo Spezia ebbe un atteggiamento battagliero e sfrontato, mise dentro una qualità incredibile che ha stupito anche me. Ho visto i ragazzi dare il cento per cento in tutto. Mi auguro che la Fiorentina affronti la partita in quella maniera. Solo così si mette in difficoltà il Milan”.