Quantcast
Il 18 dicembre si voterà per rinnovare due consulte territoriali di Sarzana - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Bisogna aver compiuto 16 anni.

Il 18 dicembre si voterà per rinnovare due consulte territoriali di Sarzana

Urne aperte dalle 9 alle 18 per rinnovare gli organi del centro storico e di Grisei -Ghiaia-Olmo- Santa Caterina-Boettola

Comune di Sarzana - Piazza Matteotti

Si terranno sabato 18 dicembre, dalle ore 9 alle 18 e nelle sedi opportunamente individuate, le elezioni pubbliche per il rinnovo delle due Consulte territoriali per le quali, da regolamento, è necessario far esprimere i cittadini. Lo stabilisce con decreto n.28 il sindaco Cristina Ponzanelli che, ieri, ha formalmente indetto le elezioni pubbliche per la costituzione dei Consigli delle Consulte territoriali “Centro Storico” e “Grisei -Ghiaia-Olmo- Santa Caterina-Boettola”.
Sono infatti questi i due quartieri per i quali, essendo il numero delle candidature presentate superiore a 13, è necessario procedere all’elezione pubblica. Come detto si vota sabato 18 dicembre. I seggi saranno allestiti nella sala di palazzo civico in piazza Matteotti 1 per l’elezione della Consulta del Centro Storico, mentre  gli elettori della  Consulta Grisei-Ghiaia-Olmo-S. Caterina-Boettola potranno votare presso il Circolo Arci Grisei,  in Vicolo Turì 61.

Si ricorda che in ogni quartiere sono elettori della Consulta tutte le persone che hanno compiuto 16 anni alla data del 13.12.2021 (blocco liste) e residenti nel relativo territorio alla medesima data; che per esercitare il diritto di voto occorre recarsi nel luogo della votazione, nel giorno indicato, muniti di documento di riconoscimento.

Più informazioni
leggi anche
Sarzana vista dalla Fortezza di Sarzanello
Il decreto del sindaco
Sarzana, costituite le consulte territoriali. Tutti i componenti
Francesca Castagna
"modalità che la dicono lunga"
“Mezz’ora per formalizzare nomine, confrontarsi ed eleggere presidente. Ecco il rispetto della partecipazione democratica”
G. Battistini, M. Ricci. C. Macchi
In sala consiliare
Battifollo, Crociata e Trinità, eletti i presidenti delle Consulte
Sarzana, Consulta Trinità in sala consiliare
Il voto di martedì scorso
“Consulte, Italia Viva non perde occasione per ammiccare alla destra”