LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A sarzana

Giovedì iniziano i lavori per la messa in sicurezza per il muro della chiesa di Santa Caterina

Da giovedì e fino a fine lavori senso unico alternato con semaforo.

Il muro sotto la chiesa di Santa Caterina

Prenderanno il via giovedì gli attesi lavori di rifacimento del muro della chiesa di Santa Caterina a Sarzana. Per consentire la corretta esecuzione dell’intervento e tutelare l’incolumità pubblica, il Comandante della Polizia Locale Franzini ha emesso un’ordinanza per regolare la viabilità a partire dalle 8.00 del 18 novembre e fino a fine lavori. Dato il restringimento della carreggiata si viaggerà infatti a senso unico alternato con l’ingombro della corsia di marcia verso Santo Stefano regolato da un semaforo.

La giunta comunale a dicembre aveva approvato le linee di indirizzo e la convenzione con la Curia per la sistemazione e messa in sicurezza del muro, lasciando a carico della parrocchia la progettazione, direzione lavori e collaudo dell’opera.

Nelle scorse settimane l’ulteriore e definitiva accelerata, che ha abbattuto ulteriormente l’impegno a carico dell’ente comunale, inizialmente previsto di 60mila euro circa: il muro pericolante di Santa Caterina sarà sistemato da privati a scomputo di oneri di urbanizzazione, per un valore a carico dei soggetti privati pari all’importo dei lavori. Sono ormai oltre dieci anni che si parla della necessità di intervenire per la sua messa in sicurezza del muro, che era stato costruito per contenere la piazzetta della parrocchia e che stava ormai cedendo.

 

Più informazioni