LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Simona corniglia è la vice

Raffaella Aversa eletta presidente di Anama Confesercenti: “Più servizi e professionalità per agenti immobiliari e mediatori”

Simona Corniglia e Raffaella Aversa

Da pochi giorni ottobre Anama La Spezia, l’Associazione nazionale agenti e mediatori di affari organizzata da Confesercenti, ha una nuova presidente provinciale. Si tratta di Raffaella Aversa, operante nel settore immobiliare da 25 anni e titolare di Geocasa Immobiliare, con sede alla Spezia in Via del Torretto 23. L’assemblea provinciale di Anama Confesercenti ha assegnato a lei il compito di riorganizzare e dirigere l’associazione nei prossimi anni con l’obiettivo di rafforzare la rappresentanza degli operatori del settore dell’intermediazione immobiliare e dei mediatori creditizi associati alla confederazione. “Imprese guidate da professionisti” è il motto di Anama, che condensa in sé l’azione sindacale che l’associazione porta avanti anche attraverso iniziative territoriali.
“Il principale obiettivo di mandato – conferma Aversa – è quello di lavorare per dotare la categoria della maggior professionalità possibile, migliorando i servizi a dedicati ad agenzie e mediatori. Il nostro intendimento è quello di sviluppare un pool di servizi per coloro che si affilieranno ad Anama così da poter imprimere un’impronta di professionalità che consenta di offrire al cliente un servizio completo che vada dal finanziamento alla ristrutturazione della casa. Oggi l’intermediazione è intesa dai cittadini solo come il pagamento di commissioni, ma in realtà sono molteplici gli aspetti in cui agenti e intermediari sono il punto di riferimento per i finanziamenti, i sopralluogo, i preventivi e possono spiegare nel dettaglio come funzionano i bonus 110 e 50 e i canoni concordati per gli affitti. Vorremmo che la figura fosse percepita come professionale e trasparente. Da parte nostra ce la metteremo tutta mettendo a disposizione servizi e consulenze a 360 gradi. In Confesercenti creeremo un Centro casa, corsi per patentino agenti e corsi di formazione e aggiornamento”.
Nel portare avanti tutti questi obiettivi la nuova presidente potrà contare sulla collaborazione della vice presidente, la dottoressa Simona Corniglia, che vanta una lunga esperienza nel comparto, e sul comitato provinciale di presidenza nonché sull’impegno della struttura Confesercenti provinciale per operare al meglio nel prossimo quadriennio e rappresentare gli interessi comuni degli associati presso le istituzioni e gli altri organismi di natura pubblica o privata.

leggi anche
Alessandro Ravecca
Nominati quattro presidenti onorari
Confesercenti, De Luise e Benedetti ospiti d’onore all’assemblea di presidenza provinciale del 50° anno