LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Come prenotare

Vaccino antinfluenzale gratuito per chi dona il sangue

Avis: "Ulteriore comprova importanza del donatore".

Avis

Anche quest’anno il Ministero della Salute nella circolare per la prevenzione ed il controllo dell’influenza stagionale 2021-2022, comprendente le più recenti indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha confermato tra le categorie per le quali la vaccinazione antinfluenzale stagionale è raccomandata e offerta attivamente e gratuitamente i donatori di sangue. “Questo a ulteriore comprova dell’importanza del donatore di sangue e del ruolo attivo che svolge nel Sistema Sanitario Nazionale – osservano da Avis La Spezia -. E’ infatti fondamentale che i donatori di sangue rimangano in buona salute e siano così nelle condizioni di poter donare il proprio sangue ed aiutare così i malati, durante tutto l’anno e quindi anche durante la stagione influenzale. Ricordiamo che, in generale, la vaccinazione antinfluenzale ha importanza non solo per la tutela della propria salute, ma anche per evitare di sovraccaricare il sistema sanitario in un periodo nel quale le strutture ed i servizi potrebbero essere interessati da priorità e criticità ben maggiori”.
Se sei donatore di sangue puoi prenotare il vaccino antinfluenzale telefonando alla tua AVIS Comunale oppure alla segreteria AVIS La Spezia al numero 0187-511089 dal lunedì al venerdì ore 09.00-12.00 e ore 14.30-17.30.
Se non sei ancora donatore di sangue, ma vuoi diventarlo, rivolgiti allo stesso numero di telefono oppure visita il sito: www.avisprovincialesp.it

Più informazioni
leggi anche
Donazione del sangue
Domenica 27
Avis di Ameglia chiama a raccolta i donatori
Castelnuovo Magra
Il 3 luglio
La birra fa buon sangue con Arci e Avis, appuntamento a Castelnuovo Magra
Donazione di sangue
Calano i donatori
L’appello del coordinamento per le attività trasfusionali: "Donate il sangue"