LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Dopo aver "bucato" un rosso

Fuga a tutta velocità in città: al volante dell’auto rubata c’era un 27enne senza patente

Polizia di Stato

Verso le 23.30 di ieri sera, un equipaggio della Squadra Volante ha notato un’autovettura che, incurante del semaforo rosso, si lanciava in Viale Amendola a forte velocità. La Volante ha fatto partire le sirene e si è messa all’inseguimento, ma l’auto in questione anziché fermarsi accelerava ancora di più, iniziando una serie di manovre pericolose, incurante delle indicazioni semaforiche, degli stop e delle precedenze, nel tentativo di far perdere le sue tracce. L’inseguimento è proseguito a tutta velocità fino a Via XXVI Reggimento di Fanteria, dove la vettura veniva bloccata.

L’autista, un 27enne pluripregiudicato, scendendo rapidamente dal mezzo, ha tentato la fuga ma è stato prontamente fermato dagli operatori di polizia, mentre il passeggero, un 48enne residente alla Spezia anch’egli pluripregiudicato, è rimasto all’interno del veicolo.
L’auto, che presentava alcuni segni di danneggiamento lungo le fiancate, è risultata di proprietà di una spezzina di 22 anni che, immediatamente contattata, giungeva sul posto riferendo di aver parcheggiato l’auto nel pomeriggio e di non essersi avveduta del furto.
I due uomini sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura e, dopo gli accertamenti necessari, sono stati denunciati entrambi per il reato di ricettazione, e per il 27enne che era al volante, che peraltro non ha mai conseguito la patente, sono stati redatti verbali al Codice della Strada relativi a tutte le numerose infrazioni da commesse.

Più informazioni
leggi anche
Carabinieri
Denunciato un 40enne
Gli rubano per due volte la stessa auto e gli chiedono il riscatto
Polizia locale
Fermato per un normale controllo
Patente scaduta e ritirata ventidue anni fa, trovato alla guida come se niente fosse
Telelaser
Il piano per i prossimi giorni
Più controlli con il telelaser: “Non facciamo cassa, tuteliamo la sicurezza di tutti”